Termina in finale playoff il sogno del Comprensorio Miscano, che dopo aver visto sfumare la promozione diretta in regular season, cade in casa sotto i colpi di uno scatenato Libertazzi, idolo assoluto ormai della tifoseria del Lacedonia. Gli altiripini avevano l’obbligo di vittoria, in virtù del miglior piazzamento in stagione degli ufitani, e così è stato anche grazie all’espulsione di Euplio Peullo e, come già accennato, alla super prestazione del bomber lacedone.
Che quadro andrà a delinearsi ora in vista degli spareggi infra-regionali?
Di sicuro i rossoblu giocheranno in trasferta, a Casoria (squadra vincitrice dei playoff nel girone A napoletano e casertano) o a Real San Nicola (vincitrice dei playoff nel girone B sannita e in parte casertano). Tutto dipenderà dal girone E, la cui incognita non è relativa al solo lotto irpino, ma si estende alle altre province.
In caso di trionfo di una tra Galluccese e Felice Scandone Montella allora il Casoria non salirebbe direttamente e dovrebbe sfidare il Lacedonia, contrariamente in caso di successo dell’outsider Abellinum il quoziente punti premierebbe i partenopei, per cui la finalissima regionale sarà Real San Nicola – Lacedonia.