Irpinianews.it

Prima Categoria – Il Centro Storico rimonta a Sirignano

Rimonta allo scadere per il Centro Storico che espugna il difficile campo del Sirignano a due minuti dal termine. La prima conclusione della gara è ospite con De Luca che al 6′ salta un uomo ma poi calcia alto. La prima vera emozione quattro minuti dopo: angolo locale dalla destra, respinta della difesa e palla che arriva fuori area a Schiavone che stoppa e a volo fa partire un bolide di destro che fa tremare la traversa. Cinque minuti dopo Bolognese recupera palla e serve De Luca che dalla sinistra la mette in area per Guerriero ma la punta non c’arriva di pochissimo, così come non arriva D’Argenzio al 20′ sul tiro di Parente. La migliore occasione del Centro Storico al 27′ col bel cross di Guerriero dalla destra per D’Argenzio che in area da ottima posizione la piazza di testa ma la palla termina di poco vicina al palo. Tre minuti dopo però il Sirignano è pericolosissimo con l’invenzione do Aubry che pesca Schiavone sul secondo palo il quale da ottima posizione si allunga colpendo a volo ma Evangelista si supera smanacciando in angolo. Al 39′ il vantaggio del Sirignano: Criscitiello perde palla a centrocampo e si innesca il contropiede locale con Aubry che apre sulla destra per Ferrante che arriva in area e con un diagonale sul secondo palo supera Evangelista. Il Centro Storico prova a ritrovare il pari ma al 43′ la punizione di De Luca diretta all’incrocio viene sfiorata dal portiere in angolo. Termina così il primo tempo.

Nessun cambio e si ricomincia col Sirignano che in ripartenza potrebbe raddoppiare al 10′ con Aubry che di pallonetto coglie la traversa. Un minuto dopo De Luca sfonda sulla destra ma il portiere in uscita lo ferma. Fase concitata coi locali che provano col tiro di Rosella smanacciato da Evangelista. A metà ripresa il neo-entrato Casanova sfonda sulla destra e mette palla in mezzo, il portiere la sporca e arriva Guerriero che a porta sguarnita non sbaglia, è il pareggio del Centro Storico! I ritmi ora si abbassano finché al 39’st Colucci prova da buona posizione ma Evangelista chiude in angolo. Lo stesso ci riprova un minuto dopo ma chiude troppo il tiro. È il 43’st quando arriva il gol che decide il match: azione ospite sulla sinistra, Guerriero arriva in area e la appoggia in mezzo all’accorrente D’Argenzio che da pochi passi non può sbagliare e porta in vantaggio il Centro Storico. Nel primo dei quattro minuti di recupero, alla sostituzione di D’Argenzio, parapiglia sulla linea di fondo con l’arbitro che espelle i locali Colucci e anche Rosella già sostituito. La gara continua e all’ultimo minuto Napolitano S. salva sulla linea un gol praticamente fatto da Guerriero sull’uscita maldestra di D’Alessio. Game over a Sirignano, il Centro Storico conquista in rimonta tre punti importantissimi agganciando momentaneamente il Montella al secondo posto, impegnato oggi alle 15. Testa già al recupero casalingo di mercoledì con lo Sporting Domicella.

SIRIGNANO – CENTRO STORICO 1-2

SIRIGNANO: D’Alessio; D’Andrea (26’st Carbone), Fortunato, Arianna, Napolitano S.; Schiavone (32’st Graziano), Crisci, Prestieri, Rosella (15’st Colucci); Aubry, Ferrante. A disp.: Napolitano M. All.: Accetta

CENTRO STORICO AVELLINO: Evangelista; Di Cairano, Sessa, Alessandrino, Andrita (15’st Casanova); Criscitiello, Parente, Bolognese, De Luca R.; D’Argenzio (47’st Aquino), Guerriero. A disp.: Romaniello, Russo, Alato, Picone, Colarusso. All.: De Luca S.

Arbitro: Ludovico D’Antuono di Castellammare di Stabia

Marcatori: 39’pt Ferrante (S), 32’st Guerriero (C.S.), 43’st D’Argenzio (C.S.).

Espulsi: al 47’st Graziano (S) e dalla panchina Rosella (S).

Ammoniti: D’Andrea, Napolitano S., Crisci e Arianna (S), D’Argenzio (C.S.).

Note: si è giocato alle 11 al “S.Andrea Apostolo” di Sirignano.

Exit mobile version