Irpinianews.it

Prima Categoria, Girone D – Capolavoro Artemisium, ancora pari per il Lacedonia

Si riduce ad una lunghezza il distacco in graduatoria tra Lacedonia e Artemisium, un divario che solo fino a qualche giornata fa sembrava incolmabile per la truppa pugliese dell’accozzamento D di Prima Categoria. Due pari inaspettati in altrettante gare per la capolista lacedone hanno lanciato gli azzurri di Mauro Romano al secondo gradino in graduatoria. Tris al Bonito, dopo le otto marcature rifilate alla Gravit di Grottaminarda e le quattro segnate al Bisaccia; il Frigento, avversario dell’undici di Sant’Agata nel prossimo turno, è più che avvertito.

Giornata caratterizzata dalle copiose piogge che si sono abbattute sui campi irpini: non si sono disputate Siconolfi – Teora e Sporting Scampitella – Frigento. L’unica big ad andare avanti è il Lioni, che fa poker allo Sturno, mentre cadono in casa Calitri ed Ariano. 4-0 del Bisaccia sul campo della Gravit, sempre più fanalino di coda del raggruppamento.

Risultati settima giornata:

Lacedonia – Fontanarosa  0-0

Pol. Calitri – Scampitella  1-2

Lioni- Sturno  4-1

Artemisim – Bonito  3-0

Gravit Landi – Bisaccia  0-4

Sp. Ariano – Comp. Miscano  1-2

Siconolfi – Teora sosp.

Sporting Scampitella – Frigento  sosp.

La Classifica:

Lacedonia 17, Artemisium 16, Scampitella 15, Lioni 15, Siconolfi 12*, Bisaccia 11, Calitri 10, C. Miscano 9, Vis Sturno 9, Sporting Scampitella* 9, Sporting Ariano 7, Frigento* 7,  Bonito 6, Teora* 3, Fontanarosa 3, Gravit Landi 0

*= una partita in meno

Exit mobile version