Irpinianews.it

Prima Categoria, Girone D – Stop Lacedonia, sono tre le battistrada

Tre battistrada nel girone D di Prima Categoria, per quello che sembra il campionato più avvincente dell’intero lotto campano. Non solo Comprensorio Miscano, Lacedonia e Polisportiva Lioni, perchè fino alla sesta posizione i club sono tutti in corsa per il titolo, con una che resterà addirittura fuori dai playoff. Dopo aver vinto proprio il recupero infrasettimanale, i rossoblu cari a patron Vece si fanno fermare nel big match di giornata dal Lioni. Padroni di casa spumeggiati con quattro reti che portano le firme di Garofalo e Roma (tripletta), a poco serve il penalty trasformato da Baratta. In vetta c’è anche il Miscano dell’ex Vis Ariano Carmelo Marinaccio, biancoverdi anch’essi nel segno del quattro con Verrilli (doppietta) sugli scudi.

Cade invece Artemisium di Mauro Romano al “Castagneto” di Sturno, Di Pietro decide la contesa al 25′ della ripresa e rilancia i suoi in ottica playoff. Delle due di Scampitella scende in campo soltanto lo Sporting, vittorioso a Teora, rinviata la gara dell’undici di Lo Russo, che in caso di vittoria nel recupero infrasettimanale andrebbe in piena griglia verde, scavalcando il Siconolfi. I bianchi di misura stendono lo Sporting Ariano, mentre i semafori verdi di Fontanarosa e Bisaccia chiudono il quadro della dodicesima giornata.

I risalutati del week-end:

Fontanarosa – Bonito 3-0

Siconolfi – Sp Ariano 1-0

Virtus Sturno – Artemisium 1-0

Bisaccia – Calitri 1-0

Miscano – Frigento 4-0

Lioni – Lacedonia 4-1

Teora – Sp Scampitella 1-2

Scampitella – Gravit rinv.

La classifica:

Miscano, Lioni e Lacedonia 24, Siconolfi 23, Sp Scampitella 22, Artemisium 21, Scampitella e Virtus Sturno 19, Bisaccia 18, Fontanarosa 13, Calitri e Ariano 12, Frigento 11, Bonito 10, Teora 4, Gravit 3.

Exit mobile version