Prima Categoria – Girone D: il punto sulla volata finale

0
224

Il Real Ariano compie il suo dovere nella gara del Renzulli contro lo Sturno e raggiunge lo Sporting Accadia in testa alla classifica. Memoli, Armonico e la doppietta di Maraio mettono in ghiaccio una partita che porta per gli ospiti la doppia firma di De Mari, il quale rimpingua il proprio bottino in classifica cannonieri.

Pareggio malinconico tra le due deluse di questa stagione, Taurasi e Artemisium. D’Addieco e Cavallone firmano le reti di quello che poteva essere un vero e proprio spareggio play-off se le due formazioni non avessero mollato in questo finale di stagione. In coda successo fondamentale per il Frigento che batte di misura il Miscano di Varricchio grazie alla rete decisiva di Rossetti. Dilaga la Gravit contro il Paternopoli già retrocesso mentre il Bonito vince all’inglese contro uno Scampitella che non ha più nulla da chiedere a questo campionato.

 

Nel prossimo weekend, ultima giornata della stagione regolare, si rinnova il duello a distanza tra le due squadre in testa. L’Accadia affronterà il Bonito tra le mura amiche mentre al Real Ariano tocca la trasferta pugliese a Sant’Agata di Puglia. Il calendario sorriderebbe di fatto a Fratianni e compagni ma l’ultimo mese e mezzo negativo della formazione di Romano e lo straordinario momento di forma dei biancazzurri di Marinaccio lasciano presagire un probabile arrivo in volata ed uno spareggio promozione che ormai sembra dietro l’angolo.

 
In coda le gerarchie play-out sono quasi delineate. Il Frigento giocherà in casa uno dei due spareggi salvezza e, se la Gravit riuscirà a battere la Manna in trasferta, se la vedrà proprio con l’avversario dell’ultimo weekend, il Comprensorio Miscano (la sconfitta del Bonito ad Accadia all’ultima giornata pare piuttosto probabile).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here