SPORTING DOMICELLA 0
CENTRO STORICO AV 1
Marcatore: 8’pt Preziuso.
SPORTING DOMICELLA: Santangelo F., Sorrentino P., Falco, Ferrara, Santangelo A., Alvino (1’st Castaldo), Cava (11’st Bonauro), Pacia, Nappo, Bifulco, Sorrentino A. (7’st Giugliano F.). A disp.: Annunzziata, Giugliano B., Rosella, Miranda. All.: Franzese
CENTRO STORICO AVELLINO: Evangelista; Ferrara, Alessandrino, Sessa, Andrita; Alato (32’st Casanova), Parente, Bolognese, Preziuso (41’st Di Cairano); De Luca R., Guerriero (46’st Cipolletti). A disp.: Romaniello, Colarusso, Picone C., Russo. All.: De Luca S.
Arbitro: Anna Martone di Castellammare di Stabia
Ammoniti: Falco, Bifulco (S.D.), Bolognese, De Luca R. (C.S.).
Note: si è giocato alle 10:30 al “Comunale” di Domicella. Spettatori circa una cinquantina.
DOMICELLA – Due su due. Dopo la vittoria all’esordio, il Centro Storico non sbaglia e vince di misura sul campo dello Sporting Domicella conquistando la seconda vittoria nelle prime due giornate di campionato. L’occasione che decide il match arriva subito ed è una vera e propria perla: Bolognese apre sulla sinistra per Andrea Preziuso che la stoppa, si accentra e da fuori area fa partire un forte destro a giro che si insacca sul secondo palo, lì dove Santangelo, portiere ottivianese con un curriculum di tutto rispetto in Promozione, non può nulla: è il vantaggio biancoverde. Lo Sporting Domicella risponde subito e un minuto dopo Nappo, servito perfettamente da un lancio calibrato di Santangelo A., in rovesciata impensierisce Evangelista che risponde bene smanacciando. Al 20’ Pacia sfonda sulla sinistra e la mette in mezzo ma Andrita è bravo a spazzare. Passano solo tre minuti e stavolta è Parente a provarci da fuori ma la palla va fuori. Altri tre minuti e al 35’ i biancoverdi hanno la possibilità di raddoppiare con Guerriero che recupera palla e si invola fino ad arrivare in area ma la sua conclusione, a fine corsa, è imprecisa, la palla si chiude clamorosamente fuori sul primo palo. Si va negli spogliatoi quindi sullo 0-1. Nella ripresa i locali cambiano subito e tre nuovi entrati trasformano il match, con lo Sporting che si fa sentire maggiormente nella metà campo ospite. Al minuto 13 Evangelista esce male su calcio d’angolo e Bonauro conclude ma la difesa avellinese salva. I locali continuano ma gli avellinesi mantengono bene il gol di vantaggio. E’ il 33’st quando si rende pericoloso il Domicella con Ferrara che su punizione di Bifulco va di testa ma la palla esce alta. Passano due minuti e il Centro Storico si fa rivedere in attacco col lancio di Bolognese per De Luca che si accentra e serve l’accorrente Casanova ma il suo destro va altissimo. Al 36’st poi il tiro-cross di Nappo scende di poco alto sopra la traversa. Negli ultimi minuti lo Sporting Domicella spinge in attacco cercando il primo punto del campionato ma il Centro Storico difende bene fino al triplice fischio dell’arbitro che sancisce la fine del match. Domicella superato, due su due per il Centro Storico.