Prima Categoria – Il turno infrasettimanale sorride al Centro Storico

0
222

Terzo successo di fila per il Centro Storico che batte 5-3 il Rione Fellino nel turno infrasettimanale casalingo riscattando, così, la sconfitta rimediata all’andata.

Pronti-via ed è il rientrante De Luca il primo a provarci con un bel tiro che dai venti metri sfiora il palo. Subito dopo poi è Sessa, sugli sviluppi di calcio d’angolo, a calciare di poco a lato. Il Centro Storico parte bene e al 7’ è Criscitiello, stavolta, a provare il tiro all’incrocio: la palla bacia il palo. Un minuto dopo è De Luca dalla distanza a sorvolare di poco la traversa. Il vantaggio ormai è nell’aria e arriva al 10’: Criscitiello apre per D’Argenzio che vede e serve l’accorrente De Luca, la cui rasoiata si insacca a fil di palo, è l’1-0 del Centro Storico.

Il Rione Fellino accusa il colpo e due minuti dopo arriva anche il raddoppio: Parente sfonda centralmente e scambia per Guerriero che, a porta vuota, non può sbagliare e firma così il 2-0. Guerriero poi fa doppietta al 18’ ma l’arbitro annulla. Si sveglia allora il Rione Fellino che ci prova prima con Vacchiano e poi con Nappi U. Al 23’ poi ancora Guerriero tenta ma angola troppo la conclusione. Cinque minuti dopo l’ospite Ioime impegna Evangelista che si supera deviando in angolo. Ospiti di nuovo pericolosi su punizione con la zuccata di Iorio che termina però a lato. Al 33’ il tris biancoverde: scambio corto e veloce D’Argenzio-Guerriero con quest’ultimo che supera un avversario e deposita in rete il 3-0, doppietta personale per il bomber che arriva così a quota 16 in campionato. Si chiude così il primo tempo.

Ad inizio ripresa è D’Argenzio prima ci prova con un tiro a giro sul secondo palo (palla di poco fuori) e poi lascia il campo per il rientrante Di Nuzzo. All’11’st si gonfia di nuovo la rete: Criscitiello trova Casanova al centro che di punta anticipa il portiere e cala il poker.

Passa un solo minuto, però, e il Rione Fellino accorcia con Nappi U. che su lancio lungo insacca sul secondo palo. Lo stesso vorrebbe raddoppiare tre minuti dopo a tu per tu con Evangelista ma il portiere gli nega il gol. Al 18’st il Centro Storico rimette le cose in chiaro: lancio perfetto di Parente che pesca Criscitiello, il quale entra in area e deposita sul secondo palo il gol del 5-1. I ritmi si abbassano e al 24’st Evangelista è miracoloso su Vacchiano. Il gol ospite arriva al 28’st con Nappi U. che firma la doppietta che, sei minuti dopo, diventa addirittura tripletta: il 5-3 arriva sugli sviluppi di calcio d’angolo. Il Centro Storico allora non si fida ma la botta di Di Nuzzo dai trenta metri si schianta sulla traversa. Due minuti dopo un legno anche per Guerriero. Non c’è più tempo, il Centro Storico sorride e riscatta la gara d’andata.

CENTRO STORICO AVELLINO – PRO11 RIONE FELLINO 5-3

CENTRO STORICO AVELLINO: Evangelista; Russo, Alessandrino (14’st Alato), Sessa, Lanzetta (26’pt Lanzetta); Criscitiello, Parente, Casanova, De Luca R.; Guerriero, D’Argenzio (5’st Di Nuzzo).  A disp.: Romaniello.  All.: De Luca S.

PROGETTO 11 RIONE FELLINO: Cavaliere, Nappi F., Ambrosino, Furino, Iorio, Nucci, Di Napoli, Vacchiano, Nappi U., Rega (1’st De Cristofaro), Ioime.  A disp.: nessuno.  All.: De Sario

Arbitro: Roberto Imparato di Salerno

Marcatori: 10’pt De Luca R., 12’pt e 33’pt Guerriero, 11’st Casanova, 12’st Nappi U. (R.F.), 18’st Criscitiello, 28’st e 34’st Nappi U. (R.F.).

Note: si è giocato alle 16 al “Roca” di San Tommaso, Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here