Prima Categoria – Baiano, Gaglione: “Non è ancora finita. Futuro? Resto”

0
274
gaglione
gaglione

Franco Gaglione è ancora in testa alla classifica cannonieri con 23 goal. Mancano sette partite alla fine e quota 30 reti non è un’utopia per il bomber della capolista Baiano ormai ad un passo dalla Promozione. L’attaccante fa il punto sul momento dei granata:

 

Mancano sette partite alla fine del campionato ed il Baiano può amministrare un vantaggio importante; pensi che il margine sia rassicurante per il titolo?

Il vantaggio che abbiamo in classifica è importante, io sono molto fiducioso per la conquista del campionato, perché se non sbaglio mancano solo sette punti.

Dopo un girone d’andata scoppiettante dal punto di vista realizzativo nell’ultimo mese hai avuto una piccola flessione in zona goal, da cosa è dipesa? Temi la concorrenza di Sepe per la classifica cannonieri dopo la sestina rifilata al Volturara?

Sono 270 minuti che non faccio gol. Nelle gare con Monteforte, Siconolfi e Galluccese sono arrivati però traverse, assist, un gol annullato ingiustamente e direi qualche rete sbagliata ma soprattutto tanta corsa e sacrificio. In questo girone di ritorno sto trovando delle difficoltà anche perché ogni domenica gli avversari mi marcano con un occhio di riguardo come è giusto che sia. Per quanto riguarda la concorrenza, mi fa piacere per Sepe perché è un giocatore di categoria superiore e lo merita ma personalmente non do molto importanza alla classifica marcatori: nei miei pensieri c’è solo la vittoria del titolo. A me la promozione, a Sepe la classifica dei marcatori.

I prossimi due match contro Volturara e Castelfranci sono sulla carta agevoli, quali sono le insidie maggiori per la capolista?

Le prossime due gare saranno decisive perché coincidono con gli scontri diretti delle concorrenti. Vincerle significherebbe mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale.

In caso di vittoria del titolo pensi di rimanere a Baiano anche l’anno prossimo?

In caso di vittoria del campionato penso di rimanere a Baiano perché con un mister così bravo, con un direttore sportivo ed una società sempre presenti, con il dottor Luigi Napolitano sempre a disposizione, un lusso per questa categoria, e soprattutto con tutti i tifosi che mi vogliono bene, sarà difficile andare via . Andare via da Baiano con tutte queste attenzioni e organizzazione sarà difficile, penso impossibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here