Irpinianews.it

Presentata la fiera del gusto e della ceramica alla Provincia

Avellino – È stata presentata questa mattina, presso la Sala Grasso di Palazzo Caracciolo, “Sud con Gusto e la Fiera della Ceramica“, rispettivamente alla IV edizione e alla prima. Un momento di scambio ed approfondimento sulle eccellenze del comparto agro-alimentare del Mezzogiorno d’Italia e della tradizione dell’antica rete della ceramica italiana.
Il Centro Fieristico Fiere della Campania, ubicato nel comune di Ariano Irpino, ospita due eventi importanti che vanno a valorizzare la tradizione 2.0 e la fiera della ceramica artistica e tradizionale italiana. La Provincia annovera Ariano Irpino tra le città della ceramica privilegiando l’artigianato artistico in fiera ove presenzierà la ceramica di tutta Italia.

Non solo. Si tratta di un piccolo salone del gusto dove presenzieranno aziende del settore agro alimentare con un coinvolgimento totale di realtà giovanili e non che daranno spunto a tradizioni che non vanno trascurate ma coltivate.

Di seguito le interviste realizzate a: Francesco Lo Conte, Amministratore Unico Fiere e Congressi; al consigliere Mario Pagliaro, designer Bottega delle Mani; al dirigente scolastico istituto superiore “Ruggiero II” di Ariano Irpino Francesco Caloia; delegato Provincia di Avellino Domenico Palumbo.

Exit mobile version