Presentata a Sturno la seconda edizione del “Ritrovo Ferrari”

0
323

Presentata la seconda edizione del “Ritrovo Ferrari”. Si svolgerà il 10 e 11 giugno. Si parte sabato con il ritrovo presso “Villa Regina” alle 15.00 per poi spostarsi nella piazza principale di Sturno dove le vetture saranno in esposizione a disposizione del pubblico. In serata sarà allestita una piccola pista per auto elettriche dove i bambini insieme alla Polizia Municipale ed alla Polizia di Stato potranno apprendere i primi rudimenti di guida effettuando un percorso con incroci e semafori. Alle 21 è previsto l’inizio della Notte Rossa. Domenica mattina la carovana rossa alle 11 partirà alla volta di San Giorgio del Sannio dove faranno sosta per il pranzo.A Sturno, invece, si continuerà con una giornata di sport organizzata dal CONI.

“Per noi si tratta di un momento di promozione territoriale – spiega il sindaco di Sturno Vito Di Leo – ma non è solo un momento di divertimento. Ci teniamo a promuovere i temi della sicurezza stradale e della prevenzione degli incidenti”.

Parte da Sturno la stagione delle iniziative organizzate dall’associazione “Guida la Tua Vita” con la “Scuderia Ferrari Club di Ariano Irpino” che punta a diffondere la sicurezza stradale in molte piazza d’Italia e non solo. “Con la manifestazione di Sturno parte il nostro programma che ci porterà in molte città d’Italia – spiega il presidente Alberto Scaperrotta -. A settembre saremo anche a Zurigo. Da quest’anno abbiamo la novità delle automobiline elettriche con le quali i bambini, oltre a divertirsi alla guida, impareranno le regole basilari della circolazione stradale. Spesso, infatti, i ragazzi si mettono alla guida delle biciclette senza conoscere minimamente le regole della precedenza. Noi puntiamo ad inculcargli i principi basilari al fine di aumentare la loro sicurezza”. Il progetto è destinato agli alunni delle scuole elementari e medie che, dopo la manifestazione, in classe faranno un tema sulla sicurezza stradale. Ai migliori elaborati sarà data una borsa di studio.