Premio Sulmona – Terzo posto per l’artista Beatriz Cardenas, residente ad Avellino

0
225

All’artista italo-messicana Beatriz Cardenas, residente in provincia di Avellino, va il terzo posto del 44° Premio Sulmona 2017.

Sabato 21 ottobre nella splendida città abruzzese sono stati consegnati in occasione della cerimonia di chiusura del 44esimo Premio Sulmona – Rassegna Internazionale di Arte Contemporanea – i riconoscimenti ai vincitori. Per quanto riguarda il Premio Sulmona di arte contemporanea ha vinto l’opera “Dissolvenze” di Tiziana Befani (Roma), 2°Classificato: Il dono del giorno di Luca Morelli (Roma); 3° posto ex aequo “Nuovi Orizzonti” di Beatriz Cardenas (Messico) e “l’ Immagine GK35″ di Alfredo Celli (Tortoreto Lido – Teramo). L’opera della Cardenas andrà a far parte della collezione d’arte contemporanea del Museo Il Vittoriale degli Italiani.

Il Premio al Giornalismo Televisivo è andato al direttore della sede Rai d’ Abruzzo e Molise Liofredi e al direttore del quotidiano “Il Centro” Di Nicola il Premio per la carta stampata. La giuria ha assegnato il Premio Nazionale di Critica d’Arte 2017 a Nicola Di Battista, direttore della Rivista Domus, mentre il Premio Nazionale per la Cultura 2017 è stato conferito a Giordano Bruno Guerri – Presidente Fondazione Il Vittoriale degli Italiani.