Irpinianews.it

Premio Sublimitas 2017 al Presidente dell’Associazione “Amici della Fondazione Isal”

ariano irpino

ariano irpino

Sabato 11 marzo, presso l’hotel Incontro di Ariano Irpino, si è svolta la cerimonia di consegna del premio “Sublimitas”, alto riconoscimento internazionale alla carriera. La manifestazione più rinomata e importante d’Irpinia e della Campania ha avuto un partners di ospiti eccellenti, un’edizione senza precedenti per lo spessore artistico e culturale dei premiandi.

Di encomiabile livello la rosa dei nomi di coloro che sono stati premiati; tra questi il dottore Gaetano Bernardi, dirigente medico in servizio presso l’UOC Anestesia e Rianimazione dell’A.O.S.G. Moscati di Avellino.

Il dott.Gaetano Bernardi, cittadino atripaldese, da sempre si contraddistingue per la sua profonda dedizione al volontariato, è infatti presidente dell’associazione “AMICI DELLA FONDAZIONE ISAL” con sede in Avellino che si propone come obiettivi il desiderio di aiutare le persone che soffrono di dolore cronico e il voler favorire la nascita e la divulgazione di una cultura specialistica nella cura del dolore.

Per tali motivi il presidente FIBES Peppino Colarusso, ideatore di tale premio Sublimitas ha ritenuto doveroso dover consegnare al dott. Gaetano Bernardi tale prestigiosa onorificenza Nazionale ed Internazionale.

La conduzione della serata è stata affidata ad Antonio Perna e Barbara Ciarcia. La regia dell’evento è stata curata dal direttore artistico Fabio Pedagna. “È l’unico vero premio che si dà al Sud e alle sue eccellenze. Il sublimitas premia i valori delle persone, non è un premio nato a caso.

È il premio al Sud che eccelle, un riconoscimento ambito a chi si distingue per il bene collettivo e porta avanti i veri valori della nostra comunità” – haribadito il presidente Peppino Colarusso.

Nelle passate edizioni hanno ricevuto il “Sublimitas”: Matteo Piantedosi, vice capo della Polizia, i questori Sergio Bracco, Antonio Borrelli e Salvatore La Porta, i prefetti Umberto Guidato e Carlo Sessa, l’ex presidente dell’Unione industriali di Avellino, Sabino Basso, il capo della Procura della Repubblica di Avellino, Rosario Cantelmo, il magistrato antimafia Francesco Soviero, il capo del cerimoniale di Palazzo Chigi, Gerardo Capozza,lo scrittore Pino Aprile, lo storico inviato di guerra del Tg1 Pino Scaccia, il prof universitario e linguista di fama mondiale Nicola De Blasi, il nuovo direttore generale dell’Istituto nazionale di Astrofisica Gaetano Telesio, il giornalista sportivo della Tg3 Campania, Gianfranco Coppola, il direttore della comunicazione di Rai1 Antonio Caggiano, lo scrittore Marco Di Donato, studioso di storia e ricercatore, il questore di Avellino, Luigi Botte, il procuratore aggiunto presso il Tribunale di Avellino, Vincenzo D’Onofrio, il cantautore e avvocato Gerardo Carmine Gargiulo, un insieme, questo, diillustri personaggi degni di stima e citazioni.

Exit mobile version