Premio Albo d’Oro 2019 per l’irpina Emanuela Sica

0
515

Un importante riconoscimento per Emanuela Sica, avvocato cassazionista di Guardia Lombardi, scrittrice per passione e in costante impegno sociale a difesa delle donne vittime di violenza. Nella prestigiosa Accademia areonautica militare di Pozzuoli, Sica riceve il rinomato trofeo: Albo D’Oro.

Con la poesia inedita dal titolo “CREATI” è stata brillantemente selezionata tra i migliori autori delle precedenti diciannove edizioni del prestigioso concorso “WARD CULTURAL FESTIVAL INTERNATIONAL “TRA LE PAROLE E L’INFINITO” ed inserita nell’Antologia pubblicata ad Hoc per il Festival e distribuita a tutti i presenti, alle sedi Istituzionali, Ambasciate e Consolati, nonché enti pubblici e privati che hanno patrocinato l’iniziativa. A ritirare il premio il figlio Michele Andrea (di sei anni che ha da poco concluso la prima elementare) e il marito l’Avvocato Giosuè Davino, dirigente presso Ospedale Frangipane di Ariano Irpino.

Il prestigioso AWARD CULTURAL FESTIVAL INTERNATIONAL -ideato dal Cav. Nicola Paone, ha ricevuto l’alto patrocinio dell’Accademia Areonautica di Pozzuoli, del Comune di Pozzuoli, della Rai, della Croce Rossa Italiana e tanti altri enti. Nell’illustre “Teatro dell’Accademia Aeronautica Militare”. Numerose le autorità presenti delle forze armate, dei corpi diplomatici dei Consolati, del mondo dello spettacolo, del giornalismo, della cultura, della tv.

Emanuela Sica ha vinto numerosi premi tra i quali ricordiamo: nel 2017 il PRIMO Premio al concorso internazionale letterario “TRA LE PAROLE E L’INFINITO” [XVIII Edizione] con la poesia “Una cicuta”. Nel 2018, con il libro: L’Ultima Luna (Pensa Editore -narrativa) ha vinto il Premio della Critica all’AWARD CULTURAL FESTIVAL INTERNATIONAL [XIX Edizione]. Nel 2019, con La ragazza di Vizzini (Delta 3 Edizioni – coautrice con M.Vespasiano) è stata insignita del “Riconoscimento Letterario Igea”.