Clima di attesa a Pratola Serra dove ieri la Procura ha disposto il sequestro della scuola elementare. Si attendono le decisioni del primo cittadino in merito all’ubicazione degli alunni delle dieci classi che da ieri sono rimasti a casa.
Poca voglia di parlare, al momento, da parte dei genitori anche dell’hinterland di Pratola Serra. Il blocco delle lezioni ha interessato, infatti, anche alunni di Serra di Pratola e San Michele.
Nei pressi della scuola sottoposta a sigilli presente un’auto di vigilanza privata.
Sono continuate regolarmente le attività della scuola media adiacente all’edificio sequestrato, all’interno della quale, al momento, vengono realizzate le attività di segreteria.
“La scuola elementare comprende circa 200 alunni – ha riferito il sindaco Aufiero ai microfoni di Telenostra precisando – E’ già in itinere la procedura per la manifestazione di interesse per una struttura prefabbricata da adibire a scuola nell’area dell’ex mercato. Siamo già avanti in questo senso. Questa era una fase programmata e lo spostamento sarebbe dovuto avvenire nelle prossime settimane”.
Intanto, a mezzo nota stampa, lo stesso sindaco Antonio Aufiero, circa il sopralluogo tecnico eseguito dall’ing. D’Onofrio, ha ribadito che “… non è stato mai eseguito alcun sopralluogo da parte del CTU incaricato dalla Procura della Repubblica di Avellino in merito all’indagine inerente la sicurezza e la vulnerabilità sismica dell’Edificio Scolastico. Il Sindaco conferma quanto già comunicato a più riprese circa la sicurezza dell’edificio scolastico dichiarandosi tranquillo e sereno sull’operato svolto”.
[ot-gallery url=”https://www.irpinianews.it/gallery/pratola-serra-sequestro-scuola-aufiero-apre-ad-un-prefabbricato/”]