L’Amministrazione Comunale di Pratola Serra organizza, per sabato 4 novembre 2017, la giornata delle Forze Armate e dei caduti di tutte le guerre.
A partecipare ci saranno autorità militari, civili e religiose che si incontreranno presso la Casa Comunale alle ore 10.00. Il programma prevede la partenza del corteo verso la Chiesa Maria SS. Addolorata alle ore 10.20, dove sarà celebrata la Santa Messa alle ore 10.30 dal parroco don Andrei Cadar Razvan. Seguirà la deposizione della corona di alloro al Monumento ai caduti in “Piazzetta 2 Ottobre” e successivamente al Monumento presso il Municipio, dove ci sarà il saluto del sindaco Emanuele Aufiero.
La giornata proseguirà nella frazione Serra di Pratola con la Santa Messa in memoria dei Caduti di tutte le guerre presso la Chiesa di Sant’Audeno Vescovo, alle ore 18.45, e la deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti.
Il giorno successivo, domenica 5 novembre, il Coro ADA del Centro Solidarietà Anziani organizza il concerto “Le gioie, i dolori e le speranze degli Italiani attraverso i canti del passato”, presso la Chiesa Madre Maria SS. Addolorata alle ore 17.30.
“Il 4 Novembre è una giornata commemorativa importante che deve far riflettere su quanto è costato, in termini di vite umane, costruire un’Italia democratica”, commenta il sindaco Emanuele Aufiero. “Onoriamo, quindi, il sacrificio di quegli uomini che valorosamente hanno difeso la nostra Patria e ringraziamo le Forze Armate per ciò che rappresentano e per il loro compito di difesa dei valori di pace e fratellanza”.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.