Pratola Serra: cambi in giunta e in consiglio comunale

0
258
Cambio in giunta

Giunta e consiglio comunale, si cambia. In seguito alle dimissioni del consigliere Massimo Panza, avvenute nello scorso Consiglio Comunale per motivi personali, e nell’ottica della rotazione delle cariche, così come stabilito già alla vittoria delle elezioni, sono state ridistribuite le cariche ad assessori e consiglieri del Comune di Pratola Serra.

E’ stato nominato componente della Giunta Comunale Felice De Palma, già Presidente del Consiglio Comunale, con delega nelle seguenti materie: fondi comunitari, valorizzazione del Parco Archeologico, trasparenza e partecipazione, delega associazione Longobard Ways Across Europe, Urbanistica ed edilizia privata. Vengono confermati gli altri componenti con le seguenti deleghe: Marianna Galdo, confermata vicesindaco, delegata alla Protezione Civile, ambiente e servizi ecologici, territorio, vigilanza Urbana; Maddalena Capone con deleghe al bilancio, contenzioso, tributi, patrimonio e demanio; Simona Silano con delega alla formazione, Informagiovani, amministrazione digitale, turismo ed eventi. Le deleghe affidate ai Consiglieri Comunali, invece, sono state confermate e, in alcuni casi, ampliate.

Le dirigenze, infine, sono state affidate al vicesindaco Marianna Galdo per quel che concerne il settore Vigilanza e a Maddalena Capone per il settore Finanziario. Nella prossima seduta del 24 maggio 2018, Graziano Fabrizio, già assessore con nomina esterna, entrerà tra i banchi del Consiglio Comunale.

“Il nuovo assetto dell’esecutivo è il risultato di un percorso condiviso e di un confronto aperto che ha l’unico obiettivo di lavorare uniti per il bene di Pratola Serra”, commenta il Sindaco Emanuele Aufiero. “Mi preme esprimere un sentito ringraziamento a Massimo Panza, consigliere uscente e al nostro fianco da oltre dieci anni a questa parte. Sapevamo già della sua decisione, che abbiamo rispettato, accettato ma non condiviso, in quanto ha rappresentato un pilastro di questa amministrazione ricoprendo ruoli importanti, mettendo a volte da parte pretese ed aspirazioni. Un ringraziamento anche a Graziano Fabrizio, che da assessore esterno passa ai banchi del Consiglio Comunale, in quanto ha saputo svolgere egregiamente il ruolo conferitogli, con massima disponibilità e dedizione. Alla nuova Giunta e al nuovo Consiglio così composti, auguro buon lavoro, nella convinzione che la professionalità e il legame con il territorio costituiscano i giusti ingredienti per proseguire con forza nella nostra azione amministrativa. La speranza è quella di portare avanti, con grande senso di responsabilità da parte di tutti, i tanti progetti avviati e quelli in programma per i prossimi quattro anni”.