Conto alla rovescia per “R…Estate a Costantinopoli”, manifestazione promossa dalla Pro Loco di Pratola Serra e dall’associazione “Gruppo di Costantinopoli” che si svolgerà, dal 14 al 16 agosto, nell’affascinante giardino che avvolge uno dei simboli storici di Pratola Serra, la Chiesa Santa Maria Assunta di Costantinopoli, ubicata in via Parco delle Mimose. Tante le novità musicali e culinarie anche rispetto alla precedente edizione:
Venerdì, 14 agosto, la serata sarà inaugurata, alle ore 20, da Pino Pino live con il piano bar latino americano. Ad accompagnare il coinvolgente momento musicale saranno i sapori della nostra Irpinia. Le donne dell’associazione ‘Gruppo di Costantinopoli’ delizieranno i presenti con piatti tipici locali preparati con cura e nel pieno rispetto della tradizione pratolana.
Sabato 15 agosto è prevista, dalle ore 19, la Santa Messa all’interno della Chiesa di Costantinopoli officiata da Don Fabio Mauriello.
La serata proseguirà, all’esterno della Chiesa, con la degustazione di prodotti tipici locali e con i ritmi degli Us live Gianni e Luisa che offriranno al pubblico tanto divertimento e buona musica.
Domenica 16 agosto, per la serata conclusiva dell’evento, spazio ai balli di gruppo e alla zumba insieme ad Attilio Renna e ai suoi allievi di ‘Anima Latina’, a seguire Dj Tony per tutti coloro che amano i ritmi più moderni.