Il giorno 4 aprile alle ore 16 presso la Sala Consiliare del Comune di Prata, il locale Forum dei Giovani presenterà l’opera dell’emergente scrittore Francesco Benedetto Belfiore. L’autore, pratese classe 1990, ha già ottenuto un importante riconoscimento con il testo “Overdose da Rosa” contenuto in “Antologia di Teatro Italiano Contemporaneo”, imponendosi come vincitore del Premio Nazionale “Passione Drammaturgia” organizzato con il patrocinio del Teatro Helios di Bordighera (Imperia).
L’antologia si compone di 9 drammaturghi e 10 opere teatrali in grado di dare grande esperienza estetica al lettore anche senza la specifica vita di scena. Ogni lettura è una rappresentazione in cui ognuno può rendersi partecipe fino all’ultimo applauso virtuale e può immedesimarsi nella narrazione.
Nel convegno, introdotto dal vice coordinatore del Forum dei Giovani Vittorio Guerriero e moderato dal delegato ai Beni Storici Fiorentino Pietro Giovino, si alterneranno gli interventi dell’editore IBUC (acronimo di Italian Books Unbonding Company, casa editrice di Reggio Emilia) Sergio Bevilacqua, del responsabile della compagnia teatrale avellinese “Clan H” Salvatore Mazza e dell’attore della stessa compagnia Francesco Teselli.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it