Irpinianews.it

Prata, atto vandalico ai danni della Scuola Elementare. La denuncia della vicesindaco

Ancora un atto vandalico – l’ennesimo delle ultime settimane – ai danni della Scuola Elementare di Prata di Principato Ultra.

Da quanto emerso, nella giornata di ieri ignoti hanno svuotato alcuni estintori nei corridoi della Scuola e nella Palestra Comunale, rotto piante e porte, imbrattato i locali scolastici e svuotato di tutto i distributori automatici presenti, tutto, a quanto sembra, solo ed esclusivamente in segno di sfregio.

“È un gesto ignobile che non possiamo far altro che condannare, senza se e senza ma – così la vicesindaco Mariantonietta Mancini – Si tratta di un attacco vile ed infame alla nostra Scuola Elementare e alla Scuola in generale che, da sempre e in ogni luogo, rappresenta un presidio di legalità, civiltà e cultura.

Subito dopo la conclusione dell’iter procedurale avviato con la querela contro ignoti presentata dalla Dirigente scolastica, avvieremo delle azioni per mettere in maggiore sicurezza il plesso scolastico ed evitare che, in futuro, eventi del genere possano riproporsi.

A questo – conclude la Mancini – rivolgiamo un invito accorato a chi si è reso artefice di tale misfatto affinchè si assuma la responsabilità del gesto compiuto, chieda scusa all’intera comunità e si attivi per riportare lo stato della scuola a quello precedente l’azione posta in essere”.

Exit mobile version