Ponte primo maggio: cinque patenti ritirate dalla Polstrada Avellino

0
174
polstrada
polstrada

In occasione del ponte del 1° maggio, contraddistinto dalle partenze per il raggiungimento, in particolare, delle località turistiche montane di Montevergine, del Terminio e del Laceno , si riportano di seguito i risultati conseguiti e gli eventi verificatisi.

 
Durante la scorsa settimana con notevole potenziamento ed impegno di uomini e mezzi, sono state impiegate 93 pattuglie, con al seguito apparecchiature “autovelox” ed “etilometro” dislocate sull’a/16 dalle dipendenti Sottosezioni di Avellino Ovest e di Grottaminarda e, sull’Ofantina, sul raccordo Salerno – Avellino, lungo le statali di Montevergine, del Terminio e del Laceno da questa Sezione, alle stesse sono state affiancate alcune pattuglie di polizia giudiziaria per la prevenzione e la repressione di eventi criminosi, soprattutto sulle aree di servizio sono state controllate in totale n. 376 persone e molti sono stati i soccorsi agli utenti in difficoltà per guasti meccanici (49 veicoli).
A seguito dei predetti controlli sono state registrate le seguenti infrazioni:

 
Circa 154 al codice della strada con 5 patenti (eccesso di velocità e sorpassi azzardati) e 10 carte di circolazione ritirate, 122 punti di decurtazione, circa il 50% velocità pericolosa, altre per mancato uso dei fari nelle strade extraurbane, per mancato uso delle cinture di sicurezza. sono stati rilevati n. 6 incidenti stradali con 4 feriti lievi.

 
Pertanto, per la campagna di prevenzione effettuata a mezzo stampa da questa Sezione, sulla scorta dei servizi effettuati nei pregressi esodi e per lo spiegamento di forze messe in campo, per la prima volta dai numerosi controlli (n. 398) per il contrasto alla guida in stato di ebbrezza, non è stata contestata alcuna infrazione.

 
Altresì, sono stati sequestrati n. 2 veicoli per appropriazione indebita e per azione fallimentare, con la denuncia di due persone; altra persona è stata denunciata per guida senza patente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here