Irpinianews.it

Polo Logistico, esulta il Centro Destra

Arrivano le prime reazione della politica irpina  alla notizia ufficiale della realizzazione della Piattaforma logistica. Il deputato del Centro Destra Gianfranco Rotondi in una nota ringrazia l’impegno del Ministri Salvini e Piantedosi: “Da oggi è ufficiale : il polo logistico di valle Ufita sarà finanziato con i fondi Fesr all’esito dello studio di fattibilità di Rfi. Si tratta di un’area intermodale per le merci, servente l’importante area Zes, a latere dell’infrastruttura ferroviaria della Napoli-Bari. Il Valore dell’investimento, fortemente voluto dal territorio, è di circa 120 milioni di euro. L’inizio dei lavori è previsto nel 2026.
Sento il dovere di ringraziare i ministri Salvini e Piantedosi per aver accolto le sollecitazioni dell’intera provincia irpina. Questa opera cambierà profondamente il futuro di valle Ufita e dell’intera provincia di Avellino”.

Gli fa da eco il sindaco di Cassano Irpino Salvatore Vecchia: “Appena comunicata la notizia dell’accordo per finanziare l’opera con i fondi FESR per 120 milioni di euro.Un’opera destinata a cambiare le prospettive di sviluppo dell’Irpinia. Abbiamo lavorato, con Marica Grande, tra lo scetticismo di tutti e sempre convinti di portare a casa questo grande risultato. Ringrazio di cuore Matteo Salvini che ha sempre mostrato attenzione verso le nostre sollecitazioni e il ministro Matteo Piantedosi che ancora una volta, con fatti concreti e con discrezione, ha dato prova della sua serietà e del suo amore verso l’Irpinia. Un ringraziamento al coordinatore regionale Sen. Claudio Durigon e all’on. Massimo Casanova che non hanno mai fatto mancare il proprio contributo”.

Exit mobile version