Irpinianews.it

Politiche abitative, Amodeo (Assocasa): “Potrebbero partire sfratti di cui l’assessore non è a conoscenza”

Stamane a Palazzo di Città si è tenuta la Commissione sulle Politiche abitative. Presenti l’Assessore Teresa Mele, i consiglieri Montanile e Di Iorio e rappresentanti di alcune sigle sindacali. Assente il Comandante dei Vigili urbani Arvonio.

A margine della concitata riunione la Mele ha fatto un sunto di quanto emerso:

“Il Comandante Arvonio non era presente perchè ha avuto problemi stamattina. Sono emerse problematiche di cui ho preso nota. Le difficoltà riguardano le lungaggini degli uffici a dare risposte. Era stato chiesto di fare una verifica sui 1300 alloggi, si sta lavorando in questo senso. Non mi era stato comunicato degli sfratti, verificherò se la notizia sia vera o solo una voce di corridoio.”

Anna Amodeo di Assocasa sottolinea la mancanza di comunicazione tra Arvonio e l’Assessorato oltre ad evidenziare alcune incongruenze relative alle procedure in atto:

“Abbiamo portato a conoscenza dell’assessore che ci sono illegittimità che abbiamo denunciato da anni. Ci troviamo di fronte a difficoltà enormi, non c’è un indirizzo preciso. I subentri non vengono eseguiti perchè non si conoscono le leggi regionale vigenti. Ci sono sfratti di morosità che potrebbero partire, ci sono cartelle esattoriali in atto, in difformità da quanto detto al precedente tavolo.”

“A me sembra grave – continua la Amodeo – che il sindaco e l’assessore non ne siano a conoscenza. Abbiamo chiesto di calendarizzare gli sgomberi per non ledere le famiglie con difficoltà economiche, partiamo piuttosto da coloro che hanno una seconda casa di proprietà o che hanno usufruito della possibilità di avere gratuitamente l’alloggio prefabbricato ma che hanno un’altra casa. Ci sono accadimenti dei quali la Mele non è a conoscenza.”

Exit mobile version