Irpinianews.it

Poker di squilli alla Salernitana: l’Avellino liquida la pratica Agropoli. Rivivi il live

Nuovo test per l’Avellino di Attilio Tesser che ospita i dilettanti dell’Agropoli al “Partenio-Lombardi”. L’amichevole dei lupi in tempo reale su Irpinianews.

SECONDO TEMPO

45′ – Fischio finale: l’Avellino supera l’Agropoli 4-0 con due reti per tempo. Tavano e D’Angelo nel primo tempo, show di Castaldo nella ripresa.

43′ – Schiavon sfiora il pokerissimo con un tiro a giro sotto la traversa, Novelli in questa occasione compie il miracolo.

41′ – Poker biancoverde! Magia di Castaldo che riceve ancora una volta più defilato e beffa Novelli con un tocco liftato a scavalcare il giovane portiere agropolese. Standing ovation per lui. 4-0.

39′ – Tris Avellino! Break di Schiavon che entra in area, mette in mezzo, velo di Pozzebon, palla a Castaldo che si gira e col destro fa secco Novelli. 3-0 Avellino.

35′ – Mentre la gara scivola via verso la fine, Arini, Zito, Nitriansky e Tutino si allenano in disparte a bordo campo. Arini e Zito fermi a scopo precauzionale: il primo lamenta un affaticamento all’adduttore, mentre il secondo ha subito una contusione.

34′ – Ci prova l’Agropoli su azione d’angolo: il colpo di testa di D’Adamo da ottima posizione termina di poco a lato.

30′ – Il match vive oramai di fiammate: Pozzebon galoppa sulla sinistra e prima di andare sul fondo calcia a rete con Novelli che si salva come può

27′ – Sfortunato Castaldo che dal limite colpisce il palo: colpo da biliardo per il bomber di Giugliano che la piazza col destro trovando la respinta del legno.

21′ – Ci prova Soumarè dal limite, tiro fiacco e preda di Novelli. Scarseggiano le emozioni nella ripresa.

15′ – Cross di Visconti dalla sinistra, Castaldo arma il destro al volo, Novelli è reattivo e si salva in angolo.

11′ – Non decolla la seconda frazione con un Avellino altamente sperimentale in cui D’Angelo gioca da regista.

6′ – Girandola di sostituzioni tra le fila dell’Agropoli mentre l’Avelino prova ad arrotondare il risultato con un Castaldo pimpante.

1′ – Ripresa al via: nell’Avellino Castaldo-Pozzebon in attacco con Soumarè a supporto; a centrocampo D’Angelo riferimento centrale con D’Attilio e Schiavon ai lati; in difesa Biraschi rileva Rea al fianco di Chiosa.

PRIMO TEMPO

45′ – Duplice fischio al Partenio-Lombardi: Avellino 2-0 grazie alle reti di Tavano e D’Angelo in sequenza.

39′ – Raddoppio dell’Avellino con D’Angelo! Angolo di Insigne per il colpo di testa del mastino di Ascea che fa centro nel suo personalissimo derby tutto cilentano dopo l’assist per Tavano. 2-0 lupi.

35′ – Replica immediata dell’Agropoli che sfrutta un harakiri difensivo biancoverde, il sinistro in diagonale al limite dell’area piccolo però trova la pronta respinta di Frattali.

33′ – Eccolo il gol dell’Avellino! Spledida combinazione in verticale con Nica che pesca la torre di D’Angelo per Tavano, il sombrero ad aggirare Banco dell’ex Empoli e sinistro scaricato alle spalle di Novelli che questa volta non può davvero nulla. 1-0 Avellino.

32′ – Non sblocca il punteggio al Partenio-Lombardi con l’Avellino che manca di precisione e di intesa tra i vari interpreti nella fase offensiva. Agropoli passivo, difende bene e quando può riparte in maniera disordinata.

28′ – Agropoli tutto rintanato nella propria metà. Per l’Avellino è complicato penetrare nelle maglie dei delfini, Rea allora quando può porta palla alzando il baricentro.

22′ – Trotta di forza converge al centro dal fondo eludendo l’intervento di Banco, carica il sinistro sul palo lungo ma ancora Novelli ci mette una pezza a mano aperta. Il portiere biancazzurro tiene a galla i suoi.

19′ – L’Avellino ha innalzato il ritmo sviluppando il gioco principalmente sulla sinistra con Giron che va spesso al cross.

17′ – Insigne dalla mattonella al limite ricama sul primo palo aggirando la battiera, Novelli respinge ancora una volta la sua conclusione, Trotta sulla respinta fallisce il tap in col destro.

15′ – Giunge intanto dall’ufficio stampa la notizia dell’avversario dei lupi nell’ultimo test. Sarà il Cosenza che sbarcherà al “Partenio-Lombardi” sabato alle 15.

12′ – Siluro mancino di Insigne dai 20 metri: respinta di Pascuccio su azione d’angolo, Insigne junior carica il sinistro al volo di prima attenzione ma Novelli respinge.

10′ – Ritmi non elevatissimi da parte dell’Avellino sotto il sole battente. Trame confuse per ora da parte degli uomini di Tesser che fanno fatica a penetrare nel bunker eretto da Santosuosso.

8′ – Raddoppiato il numero di spettatori rispetto all’inizio: un migliaio i presenti in Tribuna Montevergine. Fa caldo al “Partenio-Lombardi”.

5′ – Gol annullato a D’Angelo: il capitano biancoverde impatta di testa su punizione di Visconti ma l’arbitro ravvisa un fallo e non convalida la rete. La Curva Sud intanto intona un coro per Rocco Di Filippo, il tifoso scomparso durante la nottata dopo un’agonia di diversi giorni.

4′ – L’Avellino tiene il pallone del gioco cercando di accelerare i tempi della giocata.

1′ – Test al via: Agropoli col 4-5-1, unico riferimento avanzato Puntoriere.

Prove generali di derby per l’Avellino che ospita l’Agropoli per il penultimo test pre-campionato. Tesser deve fare a meno di Offredi, Ligi, Nitriansky e Mokulu, con Tutino ancora out per scelta tecnica, e schiera il consueto 4-3-1-2. In difesa giocano Nica e Rea, mentre la mediana è sperimentale con il trio D’Angelo-Jidayi-Gavazzi. In avanti Trotta e Tavano. Castaldo in panchina: ha la deroga per quella che è un’amichevole ufficiale.

Avellino-Agropoli 4-0

Avellino primo tempo (4-3-1-2): Frattali; Nica (18′ st Petricciuolo), Rea, Chiosa, Giron; D’Angelo, Jidayi, Gavazzi; Insigne; Trotta, Tavano.

Avellino secondo tempo (4-3-1-2): Bianco; Nica; Biraschi, Chiosa, Visconti; D’Attilio, D’Angelo, Schiavon; Soumarè; Pozzebon, Castaldo.

All.: Attilio Tesser.

Agropoli (4-5-1)Novelli, Gagliardo (18′ st Palumbo), Pascuccio (2′ st Schettino), Cardinale, Banco; Capozzoli (2′ st D’Avella G.), Gargiulo (6′ st Adiletta), Salese (1′ st D’Adamo), Siano (6′ st D’Avella F.), Cascone (18′ st Bernardini); Puntoriere (18′ st Scarpato).

A disp.: Polverino, Bernardini, Palumbo, Scarpato.

All.: Pasquale Santosuosso.

Arbitro:  Pasquale Boggi della sezione di Salerno.

Guardalinee: Arcangelo Vingo e Nicola Spiniello

Reti: 33′ pt Tavano, 39′ pt D’Angelo, 39′ st e 41′ st Castaldo.

Note: presenti in Tribuna Montevergine circa 1000 spettatori; angoli 8-2.

 

Exit mobile version