Podjgym PuntoNetto Avellino, Russo ad un passo dalle finali a Mazara del Vallo

0
296

Altra ottima prova per gli atleti della scherma irpina. Sotto i riflettori questa volta Domenico Russo della pol. Podjgym PuntoNetto Avellino protagonista a Mazara del Vallo in provincia di Trapani della prova Nazionale di sciabola categoria Allievi.

Lo schermitore irpino ha  ha svolto il girone ad alto livello tecnico vincendo due assalti per 5-0 e per 5-2 posizionandosi al 21 posto nella classifica provvisoria. Purtroppo nella diretta che dava l’accesso alle finali, Domenico Russo, regalava stoccate facili al suo avversario che si portava in vantaggio per 14-8 , sul 14-14 solo un errore casusato da un’imperfezione tecnica dell’arbitro che non assegnava due stoccate, negava all’atleta iprino l’accesso alla fase finale.

“Soddisfatti a metà –  ha dichiarato il maestro Carmelo Alvino – eravamo con un piede sul podio, Domenico Russo è uno Sciabolatore di interesse Nazionale, non caso l’olimpionico Gigi Tarantino ci ha invitato a partecipare ad un progetto di allenamenti che si svolgeranno nella sua sala armi in Cercola, la Pol.podjgym PuntoNetto Avellino, per dare la possibilità di migliorare tecnicamente ed atleticamente i propri atleti ha confermato la propria adesione”.