Irpinianews.it

Pluripregiudicato fermato senza patente e senza assicurazione

Polizia_stradale

Controlli Stradali

Fermato per un normale controllo da una pattuglia della Polizia di Stato appartenente alla Polizia Stradale di Avellino Ovest presso la barriera dell’autostrada Napoli/Bari, alla guida di una Ford KA, un pluripregiudicato avellinese non è stato in grado di esibire alcuna documentazine valida sia personale che del veicolo.

Al momento del controllo si è accertato che F.M., quarantenne, noto pregiudicato avellinese, non aveva mai conseguito la patente di guida per cui è stato denunciato ed il veicolo da lui condotto sottoposto a fermo perché non assicurato e mai revisionato. E’ stato, inoltre, denunciato per insolvenza fraudolenta in quanto il veicolo risultava insolvente nei confronti della Società Autostrade per mancato pagamento pedaggi per migliaia di euro.

A fronte di un fenomeno crescente, la direzione della Sezione Polizia Stradale di Avellino, in ossequio a precise direttive ministeriali ha disposto una pluralità di servizi specifici volti ad arginare tali comportamenti illeciti.

Dall’inizio del corrente anno, il personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Polizia Stradale di Avellino ed ai dipendenti Reparti Autostradali di Avellino Ovest e Grottaminarda ha denunciato 25 persone per guida senza patente e rilevato circa 120 infrazioni per circolazione senza la prescritta assicurazione obbligatoria di cui 35 infrazioni per circolazione con documenti assicurativi falsi per cui si è provveduto alla denuncia dei conducenti.

Exit mobile version