Solofra, Playground: si chiude in bellezza con Clementino, Made in Sud e Il Cile

0
306

Si avvia al weekend conclusivo la 19esima edizione del Playground Zone a Solofra.

Nella prima metà della otto giorni della kermesse artistico-sportiva dell’estate solofrana, piazza Mercato – location del Playground – ha registrato il pienone regalando come sempre emozioni e divertimento.

Il concerto del ‘nero a metà’ della musica italiana, James Senese, con i suoi Napoli Centrale, ha letteralmente infiammato il pubblico accorso nella città della concia.

james-senese
James Senese

Senese, che ha condiviso con il compianto Pino Daniele e la sua band un consistente pezzo di carriera, entrando a pieno titolo nella storia della musica, si è lasciato guidare dagli applausi del pubblico di Solofra miscelando melodie della tradizione popolare napoletana alle più sperimentali sonorità jazz-rock, in una fusione che è stata una vera rivoluzione.

cristina-davena
Cristina D’Avena

Anche nella serata di ieri, quella del classico giovedì dedicato ai più piccini, ad accendere la moltitudine di persone che sono giunte da ogni provincia della Campania è stata Cristina D’Avena che ha riproposto come di consueto il suo lungo repertorio delle sigle dei cartoni animati.

Il suo concerto si è poi concluso con un simbolico lancio di palloncini rosa verso il cielo, a testimoniare la propria vicinanza alle donne dell’Amos che ieri erano presenti in piazza Mercato per ricordare la camminata rosa che si terrà ad Avellino a settembre.

 

Di seguito i prossimi appuntamenti:

[list][item icon=”fa-check” ]Venerdì 24 luglio 2015 – Main event con i comici del pluripremiato programma Rai Made in Sud. Ad esibirsi saranno Mariano Bruno, Ciro Giustiniani e i Duo X Duo[/item][/list]

[list][item icon=”fa-check” ]Sabato 25 luglio 2015 – Main event con il concerto di Clementino[/item][/list]

[list][item icon=”fa-check” ]Venerdì 24 luglio 2015 – Main event con il concerto de Il Cile[/item][/list]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here