Play-off Prima – Taurano-Montella, Accetta: “Conterà la tenuta psicologica”

0
242

Domenica 7 giugno alle 16.30 resa dei conti interna al girone E di prima categoria con la finalissima play-off tra Taurano e Felice Scandone. Alla squadra di D’Agnese è bastato il pareggio casalingo contro il Siconolfi per accedere a questa finale sul capo di un Taurano che in campionato è arrivato a soli 4 punti dal Baiano.

 

Mister Filomeno Accetta mostra tranquillità rispetto ad un match di grande importanza come quello che si disputerà domenica nella Valle del Lauro:

 

“Ci stiamo preparando a questa partita – dichiara Accetta – così come abbiamo preparato tutte le partite del campionato. Sono quattordici anni che alleno e posso dire che la forza di questa squadra sta nella tranquillità con cui si affrontano le gare, mettendo sotto scacco la pressione. I ragazzi hanno sempre lo stesso spirito, questo ci aiuterà molto domenica”.

accetta
Nello spareggio per l’approdo in Eccellenza tra Grotta e Casalnuovo, la squadra di Salvio Casale ha pagato il mese trascorso lontano dalla tensione agonistica del match vero. Accetta stigmatizza che questa eventualità possa caratterizzare anche la gara del suo Taurano:

 
“Ho visto la partita del Grotta  e già nel riscaldamento ho notato che i calciatori giallorossi sono entrati in campo molto tesi, cosa che non è accaduta al Casalnuovo che sin da subito ha mostrato un atteggiamento più disinvolto. Bisognerà aspettare i 90’ per capire se per noi avrà inciso o no ma dal mio punto di vista, oltre ad una buona condizione fisica, la tenuta mentale è fondamentale per portare a casa il risultato sperato. 10/11esimi della formazione tipo saranno in campo – continua il trainer – abbiamo qualche piccola defezione che valuteremo poche ore prima della partita. Spero che la squadra giochi come ha giocato finora contro un Montella che ha dalla sua esperienza e cattiveria agonistica. Nella gara con il Siconolfi hanno pesato gli episodi. Dovremo stare attenti.”

 

Il tecnico mandamentale, infine, chiama a raccolta i tifosi:

 

“Il nostro pubblico non ci ha mai lasciato soli; sicuramente verranno supporters anche da Montella, mi auguro ci sia una grande spettacolo sugli spalti e grande correttezza in campo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here