Ultima chiamata Play-In: l’Avellino Basket sfida Cremona

0
296
Avellino Basket

L’Avellino Basket concluderà la regular season al PalaRadi contro la Ferraroni Juvi Cremona alle ore 18:30. Nella gara di andata, i lombardi espugnarono il Pala Del Mauro 75-79, frutto dell’esplosiva prestazione di Polanco a referto con venticinque punti. Ora le due squadre si trovano in situazioni diametralmente opposte. L’Avellino Basket lotta per accaparrarsi la posizione più vantaggiosa per i play-in, mentre Cremona è nel pieno della zona play-out.

Rispetto alla gara di andata la Ferraroni Juvi Cremona ha ampliato il roster. Dalla G-League è arrivato il playmaker Eric Washington, già visto per un breve periodo a Brindisi. L’americano naturalizzato maltese è una grande aggiunta per l’attacco di coach Bechi e ha superato quota venti punti in tre partite sulle otto che ha giocato finora in maglia cremonese.

L’Avellino Basket arriva a Cremona dopo il ko contro Cantù, gara nella quale gli irpini hanno dimostrato, ancora una volta, di poter giocarsela con tutti. L’assenza di Bortolin è certamente una variabile negativa.

I NUMERI
L’innesto di Washington ha dato una marcia in più all’attacco cremonese. Nelle otto partite sotto la guida di coach Bechi, l’americano ha una media di 16.1 punti. Eddy Polanco ne scrive 15.9, ma occhi aperti ai lunghi perimetrali, tra questi Tortù e Morgillo. La Ferraroni Juvi Cremona ha ottime percentuali fuori e dentro l’arco, uno spaccato 50.0% da due ed il 34.0% da tre.

QUI AVELLINO
Una vittoria permetterebbe a coach Crotti e ai suoi di portare a casa due punti fondamentali e concludere la stagione regolare con una vittoria ottima per il morale e la classifica. La chiave difensiva del match sarà la gestione dei lunghi per sopperire alla differenza di centimetri con il lunghissimo Barbante, senza sottovalutare il talento offensivo del nuovo arrivato Washington.

CIAK SI GIOCA: La gara sarà trasmessa su LNP Pass per tutti gli abbonati dalle 18.30, oltre alla consueta diretta dal Cinema Partenio.