Tavolo stamane in Comune ad Avellino sulla pianificazione della mobilità ciclo-pedonale nella città capoluogo. Presenti le associazioni di riferimento e gli esponenti di Giunta Penna e Tomasone.
Sul punto, l’assessore Tomasone ha riferito di essere al lavoro per la creazione di un Piano Regolatore delle piste ciclo-pedonali per Avellino: “Sulla scorta di questo piano – ha detto – andremo a creare dei progetti esecutivi per poter ricevere i necessari finanziamenti. Lavoriamo per una Avellino più moderna, che dovrà migliorare i suoi aspetti ambientali riducendo i consumi e l’inquinamento. Abbiamo le idee chiare: partiremo da questo piano regolatore delle piste ciclabili e dal Paes, il progetto per la diminuzione delle emissioni dei gas nell’atmosfera, portato avanti dall’Assessore Penna e che presto verrà approvato dal Consiglio. Candideremo le piste ciclopedonali nei fondi di rotazione”.
Incalzato dai cronisti, Tomasone non si è tirato indietro dal commentare l’ormai famigerata ordinanza anti biciclette al corso Vittorio Emanuele, sulla cui attuazione si è ancora al lavoro. “L’ordinanza – ha detto – andrebbe in senso contrario rispetto ai ragionamenti fatti per Avellino. Non credo sia una scelta condivisibile rispetto alla vocazione che la città capoluogo dovrà avere”.