Irpinianews.it

Pippo Baudo e l’amicizia con De Mita: “Ha 88 anni e parla come uno di 20”

Pasquale Manganiello – Pippo Baudo, fresco 80enne, sarà il nuovo conduttore della prossima stagione di “Domenica in”.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Baudo, in occasione della presentazione romana dei palinsesti Rai 2016-2017. La sorpresa – ma le voci circolavano già – arriva nel quarantesimo anniversario della trasmissione, e il conduttore di Militello ci tiene a precisare che non vuole guardare al passato.

“E’ quasi un regalo per i miei 80 anni: sono molto felice, mi hanno chiamato e ho accettato subito. Non voglio però una Domenica In commemorativa, ma la Domenica In di oggi. Faccio quello che ho fatto sempre: presento, intervisto, canto, suono. Sarò il protagonista unico, in piedi davanti alle telecamere, in onda da Cinecittà per circa 2 ore anche se – questa è la notizia dell’ultima ora – stiamo cercando una partner. Mi piacerebbe trovare un’altra Cuccarini o Heather Parisi. Non male per gli 80 anni. Sono un po’ presuntuoso ma sento di essere amato dal pubblico”.

Quello di Baudo in Rai sarà un rientro alla grande: oltre alla conduzione di Domenica in ci sarà per lui anche una partecipazione settimanale a I Fatti vostri dove, insieme a Giancarlo Magalli, ripercorrerà la storia del varietà televisivo.

In una recente intervista al corriere.it, Baudo ha raccontato i suoi ultimi anni un pò distante dalle scene, snocciolando vari temi sul suo passato professionale e privato. Ha parlato del matrimonio finito con la Ricciarelli, delle soubrette che lo hanno accompagnato sul palco dell’Ariston, di Renzi, di Grillo e della sua storia in Rai. E alla domanda – “Ha ancora amici in politica?” – Baudo ha risposto:

Ciriaco De Mita, che ha 88 anni e parla come uno di 20. L’ho visto da poco al cinema Barberini di Roma per una proiezione privata di un film sui disabili. C’era anche il presidente Sergio Mattarella”.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, insieme all’ex presidente del Consiglio, Ciriaco De Mita. (Foto Umberto Pizi, Formiche.net)

La proiezione a cui fa riferimento il Pippo Nazionale riguarda il film “Tutto si può fare nel villaggio dei miracoli”, presentato lo scorso 26 aprile, al cinema Berberini di Roma alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dell’ex presidente del Consiglio, Ciriaco De Mita. Protagonisti del film sono ragazzi disabili che, attraverso la drama theraphy supportata dalla onlus Noi con Loro, hanno potuto recitare nel film diretto dal regista Modestino Di Nenna, con la sceneggiatura di Antonio Nigrelli.

 

Exit mobile version