Irpinianews.it

Piano traffico, Piazza Libertà doppio senso di circolazione

Avellino – Cambiamenti in arrivo per il Piano traffico del Comune di Avellino. In occasione delle festività natalizie l’Uffico Traffico ha messo a punto un piano di mobilità d’emergenza. I primi provvedimenti partiranno in settimana.
Le modifiche interesseranno, in particolare, Piazza Libertà, dove scatterà il doppio senso di circolazione, nel tratto antistante Palazzo Caracciolo. Cambiamenti in corso d’opera anche a Piazza Kennedy, dove per decongestionare il traffico, in attesa della messa a punto della mini rotatoria che disciplinerà la mobilità all’incrocio tra via Tuoro e via Circumvallazione, sarà eliminato l’obbligo di svolta a destra per le auto provenienti da Tuoro Cappuccini.
Per agevolare lo shopping natalizio, dopo il provvedimento che prevede la sosta gratuita, previa esibizione di scontrino di acquisto emesso in giornata in uno dei negozi di Avellino, il Comune ha aperto un confronto con l’Air per istituire, come gli anni passati, navette gratuite dallo stadio al centro. Inoltre per consentire l’aumento dell’uso dei mezzi pubblici il Comune ha chiesto all’Air di potenziare le corse dei mezzi pubblici.

Exit mobile version