L’appuntamento è per venerdì, 21 novembre alle ore 16,30 all’Hotel de la Ville.
Ad introdurre i lavori sarà l’Assessore al Piano Strategico del Comune di Avellino, Donato Pennetta, che precederà le relazioni del Rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Filippo Bencardino, e del Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Raimondo Pasquino.
All’incontro prenderanno parte anche il Presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, e il Presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani.
Le conclusioni saranno affidate al Sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso, e all’Assessore all’Università e Ricerca Scientifica della Regione Campania, Nicola Mazzocca.
“La promozione degli interventi per lo sviluppo della ricerca e dell’innovazione – sottolinea il Sindaco, Giuseppe Galasso – è tra gli obiettivi del Piano attualmente allo studio. Avellino con il suo ruolo di centralità regionale potrà porsi come polo d’eccellenza post universitaria e diventare punto di riferimento, non solo regionale, per la formazione di figure specializzate in grado di proporre progetti che creino sviluppo e occupazione”.
“Non è un caso – afferma l’Assessore Donato Pennetta – che avviamo la riflessione sul Piano Strategico partendo dalla ricerca universitaria, che rappresenta una formidabile occasione di crescita per la città e la provincia di Avellino. La presenza in città di due Rettori di Università della Campania ci consente di avere un primo feedback su quella che è la visione strategica di Avellino come centro propulsivo di alta formazione”.