L’accordo prevede: 3 squadre di pronto intervento che con turnazione assicureranno, per tutto il periodo AIB la presenza costante degli addetti sul territorio, la reperibilità di tutto il personale addetto all’AIB per 24 ore.
Il tutto per raggiungere i seguenti obiettivi: riduzione degli incendi sul territorio, pronto intervento in caso di incendi, aumento della vigilanza durante i periodi di massima criticità (fine settimana), aumento del controllo di vigilanza nelle aree di picnic particolarmente frequentate in questi periodi.
Raffaele Tangredi, segretario provinciale Fai-Cisl, esprime soddisfazione per l’accordo raggiunto, ed evidenzia la sensibilità, la concretezza e la disponibilità dimostrata dall’assessore Raffaele Coppola il quale ha saputo imprimere una svolta al tavolo di trattativa, accettando le giuste indicazioni delle organizzazioni sindacali. “Con amministratori di tale calibro si possono raggiungere obiettivi positivi che danno migliori servizi e sicurezza alla comunità e risolvono le aspettative degli addetti”. Con tale accordo sicuramente si affronterà, questo periodo particolare, con professionalità ed impegno e si raggiungeranno gli obiettivi prefissati, grazie anche al personale dei centri Noed e Coed istituiti dall’amministrazione provinciale.