Pesta a sangue il cugino con un bastone: paura a Serino

0
234

I Carabinieri della Stazione di Serino hanno tratto in arresto un 52enne del posto, ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio aggravato, lesioni aggravate, porto di armi od oggetto atti ad offendere e minacce aggravate

I fatti si sono verificati a Serino, nella mattinata, quando l’uomo, proprietario di un immobile confinante con quello del cugino 25enne, a seguito di un’accesa discussione per l’utilizzo di una servitù di passaggio, lo ha minacciato di morte, colpendole con un bastone in legno ed un oggetto in ferro. Poi è andato via con un trattore.

A seguito di segnalazione al “112”, i militari in servizio presso la Centrale Operativa hanno inviato una pattuglia della locale Stazione, già impegnata in quell’area.

Al malcapitato, soccorso dal 118 e trasportato presso l’ospedale di Avellino, è stato riscontrato un trauma cranico nonché contusioni in varie parti del corpo, e giudicato con prognosi riservata.

L’immediata attività d’indagine sviluppata dai Carabinieri, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché di video dalle telecamere e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro entrambi gli oggetti utilizzati per l’aggressione e di identificare responsabile.

Grazie all’approfondita conoscenza del territorio, i militari operanti sono riusciti dopo pochi minuti a rintracciare e bloccare il presunto reo che, condotto in Caserma, è stato dichiarato in stato di arresto.

Successivamente alle formalità di rito, il 52enne è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.