Perugia-Avellino, le probabili formazioni

0
286

Claudio De Vito – Avellino con l’abito da sera al Monday Night del “Renato Curi” per ritrovare il sorriso dopo un ottobre di bronci e malumori. L’ostacolo si chiama Perugia alle prese col 2.0 targato Breda che a Cremona ha portato già qualche frutto.

Novellino dal canto suo deve preoccuparsi di gestire la crisi di risultati di ottobre, la sua panchina, la tradizione negativa al “Renato Curi” sua e dell’Avellino e l’emozione a due passi da casa. Pensieri che si intrecciano tra ansia e voglia di riscatto.

E poi ci sono le scelte di formazione legate soprattutto al modulo che cambierà con l’aggiunta di un centrocampista per creare densità e qualità allo stesso tempo. Moretti si riprende il posto in mediana al fianco di Di Tacchio e D’Angelo. In difesa tornano Migliorini e Laverone, quest’ultimo chiamato all’arretramento per sopperire alle contemporanee assenze di Rizzato e Marchizza. In avanti ancora fiducia ad Ardemagni.

Anche Breda trasforma il Perugia che si presenterà all’appuntamento con il 4-2-3-1. Tanti i ballottaggi nella formazione biancorossa con Volta, Monaco e Colombatto di nuovo disponibili dopo la squalifica. Han dovrebbe finire in panchina per far posto a Falco nel terzetto fantasia alle spalle di Di Carmine, bestia nera dei lupi con sei marcature all’attivo.

Le probabili formazioni di Perugia-Avellino:

Perugia (4-2-3-1): Rosati; Belmonte, Volta, Monaco, Pajac; Brighi, Colombatto; Mustacchio, Falco, Buonaiuto; Di Carmine.

A disp.: Nocchi, Santopadre, Zanon, Casale, Choe, Emmanuello, Dossena, Han, Bianco, Bandinelli, Terrani, Cerri. All.: Breda.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Del Prete, Frick.

Ballottaggi: Monaco-Zanon 55%-45%; Colombatto-Bandinelli 55%-45%; Falco-Han 55%-45%; Di Carmine-Cerri 55%-45%.

Avellino (4-1-4-1): Radu; Laverone, Kresic, Migliorini, Ngawa; Di Tacchio; Molina, Moretti, D’Angelo, Bidaoui; Ardemagni.

A disp.: Iuliano, Lezzerini, Camarà, Castaldo, Falasco, Gliha, Lasik, Asencio, Paghera, Suagher. All.: Novellino.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Gavazzi, Marchizza (nazionale), Morosini, Pecorini, Rizzato.

Ballottaggi: nessuno.

Arbitro: La Penna di Roma 1. Assistenti: Baccini di Conegliano e Scatragli di Arezzo. Quarto uomo: Meraviglia di Pistoia.