Ufficializzati i nomi dei premiati in occasione della settima edizione dell’evento interregionale. Il personaggio dell’anno organizzato dall’emittente radiofonica Radio Latte Miele.
Numerose saranno le autorità che parteciperanno alla settima edizione de “Il Personaggio dell’Anno” che si terra’ sabato 16 settembre a partire dalle ore 16 presso l’auditorium comunale “Nicola Di Biasi” di Guardia Lombardi.
Nell’ambito dell’evento interregionale realizzato dall´emittente radiofonica Radio Latte Miele del’editore Nunzio Barile è ideato e organizzato dal giornalista irpino Salvatore Pignataro direttore editoriale.
Nel corso della importante manifestazione quest’anno saranno premiati Feliciano Marruzzo dirigente superiore della Polizia di Stato in servizio presso la presidenza del Consiglio dei Ministri, Giovanni Solimene, docente all’Università La Sapienza di Roma e presidente del Premio Strega.
Il giornalista Rai Gigi Marzullo, Giuseppe Servillo direttore scuola di specializzazione di anestesia e rianimazione presso la facoltà di medicina e chirurgia Università degli Studi di Napoli Federico II, Luigi Fiorentino vice segretario generale della presidenza del Consiglio dei Ministri eTony Iermano docente di storia moderna Università degli Studi di Cassino presidente nazionale comitato scientifico per le celebrazioni del bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis.
Tra le sezioni del premio, saranno conferiti anche alcuni riconoscimenti a personalità del mondo delle professioni che si sono particolarmente distinte come il medico radiologo e scrittore Giovanni Savignano al quale sarà conferito un premio alla cultura scientifica in merito al suo ultimo libro Il caso penicillina. Ed ancora al vice presidente nazionale di Confimprenditori Gerardo Santoli.
Altri riconoscimenti per la sezione arte mestieri e professioni anche a Geppina Pacilli di Grottaminarda, Antonio Cipriano di Sturno Salvatore Malerba di Montella, Salvatore Castellano di Sant’Angelo dei Lombardi, ad Antonio Mazza di Avellino a Salvatore Lebano di Nusco ecc. La manifestazione ha avuto il patrocinio della provincia di Avellino e del comune di Guardia Lombardi.