‘Percezioni nascoste’, il castello di Bisaccia ospita le opere di Ceglia

0
243

Domani, sabato 17 marzo, sarà inaugurata la mostra di pittura dal titolo ‘Percezioni nascoste’. L’appuntamento, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Bisaccia e dal Museo Civico Archeologico, si svolgerà nella sala esposizioni del Castello Ducale dalle ore 17.00. In esposizione ci saranno le opere del maestro Gennaro Ceglia.

Ceglia, ingegnere e scrittore che vive e opera a Nocera Inferiore da sempre appassionato delle arti figurative, ha tenuto mostre personali e partecipato a collettive di pittura tra Milano, Mestre e Salerno, dove ha ricevuto il secondo premio internazionale di arte contemporanea Premio Arte Salerno 2017.

L’artista ha dedicato questa esposizione prevalentemente a soggetti femminili, che indaga attraverso un profondo scavo psicologico per metterne in rilievo fascino e mistero.

“Siamo orgogliosi di ospitare un altro artista campano – sottolinea l’assessore Valentina Aloisi – che ha scelto di esporre le proprie opere nel nostro complesso culturale, che da gennaio ha già visto lo svolgersi di altri eventi espositivi di notevole successo.

La presenza a Bisaccia poi di artisti provenienti anche dalle province di Salerno e Napoli sottolinea sempre di più quanto il Castello Ducale e il Museo Archeologico siano nella nostra provincia tra i pochi contenitori culturali ad essere attivi e propositivi durante tutto l’anno solare, grazie all’impegno di questa amministrazione che investe non poche risorse nella promozione e diffusione del nostro patrimonio”.

Sarà possibile visitare la mostra, allestita da Giampiero Galasso (Museo Archeologico di Bisaccia) e da Mara Manfredonia (Associazione Re-cordis) dal 17 marzo al 7 aprile 2018, con ingresso gratuito, tutti i giorni (escluso il lunedì mattina) dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.