Irpinianews.it

Pensioni d’oro in Regione: ecco tutti i “paperoni” irpini

regione campania sede

Sono 243 gli assegni mensili che la Regione versa nelle casse degli ex consiglieri. In Irpinia i “paperoni” in pensione percepiscono da un minimo di 2.500 euro ad un massimo di 7.000 euro.

Il pensionato d’oro di Palazzo Santa Lucia è l’ex Governatore e oggi candidato a sindaco di Napoli Antonio Bassolino, mentre in provincia di Avellino l’ex assessore e presidente della Commissione Sanità Angelo Giusto percepisce ben 6.993 euro.

Secondo posto per l’ex presidente del Senato Nicola Mancino che può contare su un vitalizio da consigliere regionale da 3.663 euro.

Poi c’è Ortensio Zecchino che può intascare un assegno da 3.376,18 euro. Pietro Foglia (Ncd) e Luigi Gesù Anzalone (PD) arrivano a un vitalizio di 3.330 euro.

Il dottor Roberto Domenico Ziccardi può contare su un vitalizio da 3.146,18 mentre l’ex parlamentare di Autonomia Sud, l’assessore Arturo Iannaccone, si deve “accontentare” di 2.532,13 euro.

Il governatore Vincenzo De Luca ha abolito, dalla prossima consiliatura, parte dei privilegi, ma in precedenza bastava un singolo mandato e aver compiuto 60 anni per poter accedere al contributo. Infatti, l’ex consigliera Mafalda Amente con soli 5 anni di permanenza in Regione e ad appena 35 anni si è assicurata una pensione di 2.500 euro che potrà riscuotere mensilmente dal compimento del sessantesimo anno.

Exit mobile version