Avellino – Mentre si attende l’assemblea congressuale cittadina del Pd fissata per domenica – occasione per votare sulle tre mozioni – le polemiche sul tesseramento continuano ad essere all’ordine del giorno, la tensione sale e gli appuntamenti si infittiscono.
Domani alle 10.30 presso la sede del Coordinamento Provinciale del Pd di via Tagliamento saranno presentate le liste per la mozione Bersani di “Territori e nuove generazioni” che vede protagonisti tra gli altri, gli amministratori locali Luigi Famiglietti, Rodolfo Salzarulo e l’ex presidente della Provincia Rosanna Repole.
Nonostante le polemiche degli ultimi giorni, la volontà dei sostenitori della mozione Bersani afferenti alla lista è di andare al congresso con la maggiore serenità possibile.
Di qui l’invito all’unità che il gruppo rivolge a quanti sosterranno la candidatura alla segreteria nazionale di Pierluigi Bersani.
“Polemiche e veleni – hanno spiegato – in questo momento, risultano solo dannosi per il partito, bisogna dire basta alle speculazioni”.
‘Territori e nuove generazioni’ intende impegnarsi affinchè in provincia di Avellino si svolga un congresso vero, nel rispetto delle regole e della volontà politica degli iscritti irpini.
Intanto l’altra anima del Pd sempre legata all’ex ministro del governo Prodi ha sciolto ogni riserva al termine di una lunga riunione che ha visto, tra gli altri, la partecipazione di Rosetta D’Amelio e Lucio Fierro che hanno annunciato la volontà dei bersaniani di scendere in campo nonostante le presunte irregolarità commesse sul tesseramento.
Dunque il coordinamento avrà due liste in appoggio a Bersani, quella di bassoliniani e lettiani che si chiamerà “Per Bersani. Un senso alla nostra storia” e quella degli amministratori “Territori e nuove generazioni”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it