Irpinianews.it

Pd – Tre tappe per il viaggio elettorale di De Luca

Senerchia, Calabritto e Caposele: queste le tappe della terza giornata del viaggio elettorale di Enzo De Luca in Irpinia.
A Senerchia il candidato al Senato del Pd in Campania è stato accolto al Municipio. Impossibilitato ad intervenire da impegni improrogabili, il sindaco Adriano Mazzone ha fatto avere il suo saluto attraverso il vice, Gaetano Papa. Con De Luca c’erano anche Michele Marzullo e Franco Maselli, entrambi candidati alla Camera per il Pd. In sala molti amministratori anche dei paesi vicini e della città capoluogo. Papa ha ringraziato De Luca per l’impegno profuso da assessore regionale per la comunità di Senerchia e dell’intera zona, concretizzatosi anche nei riparti di fondi per la costruzione della piscina e del campo sportivo. L’ex assessore regionale ha sottolineato l’importanza “del contributo per la costruzione delle nostre comunità che potrà venire da una forza politica come il Pd che porta con sé una intera visione del presente e del futuro”.
A Calabritto, sempre in compagnia di Marzullo e Maselli, De Luca ha trovato ad attenderlo, presso la sala consiliare, il sindaco Giuseppe Sierchio, il suo vice e l’intero gruppo della maggioranza consiliare. Presente all’incontro, che ha visto la partecipazione di molti cittadini, anche Rosanna Repole, dirigente del Pd irpino.
Il primo cittadino ha soffermato l’attenzione sulla necessità di selezionare nuova classe dirigente, una esigenza che il Partito democratico sembra aver intercettato. “La politica è un viaggio collettivo – ha aggiunto De Luca – e il fascino della sfida che si prospetta con il nuovo partito sta anche nella condivisione di un percorso che non sarà scevro da difficoltà, ma che, mettendo insieme forze ed entusiasmo, può consentirci di gettare le basi per un Paese migliore, un Paese finalmente normale”.
A Caposele tappa presso il centro polifunzionale, affollato da un centinaio di persone tra cittadini ed amministratori della zona. In prima fila, il vicesindaco di Teora, Stefano Farina, l’avvocato Giuseppe Palmieri e Rosanna Repole.
Le conclusioni dell’incontro, al quale hanno partecipato anche Marzullo e Maselli, sono state affidate a De Luca, che ha ringraziato per gli appausi e le manifestazioni di gratitudine, aggiungendo: “Lo considero il risultato della vostra generosità e forse un riconoscimento alla coerenza con la quale sostengo il progetto del Pd. Ma credo che debba finire l’epoca in cui chi svolge un incarico politico o istituzionale considera il proprio ruolo come un diritto acquisito. Occorre recuperare alla politica il senso del dovere e lo spirito di servizio verso le comunità”.
Domani in agenda l’incontro con Marco Follini al “Viva Hotel” per le ore 16.00 e alle ore 19.00 l’incontro con amici e simpatizzanti a Grottolella.

Exit mobile version