Montella – L’Ufficio politico del Pd ha stabilito – così come previsto dal regolamento per lo svolgimento delle assemblee dei Circoli territoriali – che nei comuni sotto i 50.000 abitanti si costituisce un solo circolo.
È stato sufficiente un semplice assunto del segretario provinciale Franco Vittoria – trasposto in un documento politico – per chiarire che per quanto riguarda il comune di Montella l’unica assemblea da ritenersi valida è quella che ha eletto Francesco Chieffo a coordinatore comunale.
Un chiarimento giunto dopo circa tre mesi di turbolenze iniziate il 6 luglio quando, dopo la fase congressuale, si tenne la riunione del Coordinamento eletto per procedere all’elezione del Coordinatore Comunale del Pd. Il Coordinamento composto da 24 membri, elesse, con maggioranza assoluta dei votanti, Francesco Chieffo.
La minoranza abbandonò l’assemblea e diede avvio ad una serie di iniziative “autonome” rispetto al resto del gruppo.
Una bagarre durata tutta l’estate fino all’intervento della Direzione Provinciale del P.D. che con una nota datata 10 novembre 2008, ha approvato la decisione dell’ufficio politico provinciale che aveva stabilito che “… così come previsto dal regolamento per lo svolgimento delle assemblee dei circoli territoriali all’art. 1 e 2, nei comuni sotto i 50.000 abitanti si costituisce un solo circolo”.
Pertanto la direzione provinciale ha approvato all’unanimità la decisione dell’ufficio politico comunicando che “… per quanto concerne il comune di Montella, l’unica assemblea da ritenersi valida è quella che ha eletto Francesco Chieffo a Coordinatore Comunale”.
Il Coordinatore Francesco Chieffo ha invitato nuovamente la minoranza a partecipare alla regolare vita del locale circolo, nel pieno rispetto delle regole.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it