Poco meno di una formalità. La Direzione Provinciale del Partito Democratico, riunitasi nel tardo pomeriggio a via Tagliamento, alla chiamata del Segretario Provinciale Giuseppe Di Guglielmo, del Presidente Roberta Santaniello e del responsabile Enti Locali Stefano Farina, ha chiuso definitivamente la partita in vista dell’appuntamento elettorale a cui è chiamata la città il prossimo 26 maggio.
Sarà Luca Cipriano il candidato sindaco che il Partito Democratico sosterrà alle prossime amministrative. Una decisione che è arrivata al termine di un lungo percorso fatto di incontri nei circoli, assemblee e tavoli alla presenza anche della Segreteria Regionale.
Dunque, il tentativo di definire una linea comune insieme a Gianluca Festa, all’onorevole Umberto Del Basso De Caro e a Livio Petitto, come auspicato dal segretario nazionale Nicola Zingaretti, è andato a vuoto. Cipriano, che già da giorni ha completato le liste di riferimento Mai Più e Avellino+, incassa dunque anche il sostegno del Pd e molto probabilmente anche di Avellino Prende Parte, la neofita associazione promossa da Andrea D’Alessandro e Francesco Iandolo.