Irpinianews.it

Pd, Grottolella ha la sua prima Segretaria di Sezione

Si è tenuto oggi pomeriggio, alle ore 17:00, il Congresso del Circolo Pd di Grottolella. Per la prima volta il piccolo borgo irpino (quasi 2 mila anime) avrà una segretaria di sezione donna: eletta infatti per acclamazione la GD Adriana Guerriero, 27enne laureanda in Giurisprudenza.

La giovane militante succede al dott. Fiore Paolo Nittolo, ex Sindaco di Grottolella. Presente all’Assise, oltre agli amministratori comunali dem, tra cui la Sindaca Enza Bergamasco, quasi l’intera sezione.

Quella del centro storico, dopo una lunga storia di sezioni e segretari presenti sul territorio, è l’unica rimasta aperta. A partire dalla Democrazia Cristiana, con lo storico segretario Lorenzo Morante, diversi sono stati i partiti a radicarsi nel paese della Mela Champagne. Dal Movimento Sociale Italiano, rappresentato da Pasquale Maglio, al Pci dei riferimenti Tonino Capone, Giovanni Maglio e Sergio Spiniello, passando per il Psi di Giuseppe Saccone e Lino Guerriero.

“Le sezioni ed il suo segretario devono tornare ad essere un punto di riferimento di militanti e cittadini – ha detto la neo segretaria – la nostra porta è sempre aperta perché la politica deve ripartire dal dialogo, dalla discussione, dal senso di comunità e dal coinvolgere tutti. Sono soddisfatta del risultato odierno, voglio ringraziare gli iscritti che hanno partecipato a questa bella giornata di democrazia interna. Il nostro è un circolo con diverse donne e tanti giovani anche nel direttivo”.

Adriana Guerriero, reduce dall’esperienza nel Comitato di Supporto che ha affiancato il Commissario del Pd irpino, l’onorevole David Ermini, nel corso della campagna elettorale per le Politiche del 4 marzo, si è espressa anche sul delicato momento che vive il partito. “Il Pd non va cambiato nella sostanza, ovvero nella sua anima, ma solo nella forma, ultimamente scaturita in personalizzazione della politica”.

Exit mobile version