Pd, Famiglietti rompe ufficialmente con De Blasio: lo strappo è servito

0
248
famiglietti-blasio
famiglietti-blasio

Con l’elezione nel CdA dell’Asi di Vincenzo Sirignano, si è consumato l’ultimo atto della diatriba interna al Pd di Avellino tra il segretario Carmine De Blasio e il deputato e sindaco di Frigento Luigi Famiglietti.

Adesso lo strappo a via Tagliamento è definitivo. A darne comunicazione una nota di Beniamino Palmieri, portavoce di Big Bang Irpinia, il think tank dei renziani della prima ora in provincia di Avellino.

“L’esito della riunione del Consiglio Generale dell’Asi di stamane evidenzia in modo chiaro l’esistenza di un accordo politico tra una parte del Partito Democratico e l’Udc; un patto che sa di malinconico ritorno al passato, mai ratificato dagli organi del Partito Democratico irpino e del tutto estraneo all’intesa istituzionale negli Enti che finora ha coinvolto tutte le forze politiche”.

Così Beniamino Palmieri, sindaco di Montemarano e Presidente dell’Associazione Big Bang Irpinia, in una nota diffusa a seguito dell’elezione di Vincenzo Sirignano nel Comitato Direttivo dell’Asi.

“Tenuto conto anche del mancato accoglimento, da parte del segretario provinciale, delle nostre ripetute richieste di verifica della maggioranza congressuale e considerata la situazione di stallo che si è venuta a determinare dopo il voto regionale fino ad oggi – conclude Palmieri – riteniamo che non vi siano più le condizioni per il sostegno politico a questa segreteria provinciale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here