Pd, De Luca: “Finalmente il congresso, tappa fondamentale in vista delle elezioni”

0
176
Enzo De Luca

La sua area è stata quella che più di tutte, in Irpinia, si è battuta per lo svolgimento del congresso provinciale e, finalmente, David Ermini ha sciolto le riserve ufficializzando le date. «Nonostante arrivi in un periodo particolare, la convocazione del congresso è un elemento fondamentale» spiega l’ex senatore Enzo De Luca, invitando i democratici ad una grande condivisione presa di coscienza da parte di tutti, specialmente chi ha più responsabilità a livello istituzionale.

Non si escludono, però, ricorsi soprattutto sul caso dei tesseramenti, che potrebbero far slittare le date. «Il partito ha delle regole previste dallo statuto e vanno rispettate – ricorda l’ex senatore – Dopo di ché l’interesse maggiore è di Ermini che, in quanto commissario politico, ha l’esigenza di portare un risultato positivo nell’interesse della coalizione. Io lavorerò per trovare una soluzione quanto più unitaria è possibile. Dobbiamo dotarci di organismi rappresentativi per affrontare al meglio le competizioni elettorali».

Su quest’ultimo aspetto, De Luca pone l’accento: «Una cosa sconvolgente è che alcuni si dimenticano che, dopo le elezioni politiche, ci sono le amministrative tra cui quelle del comune capoluogo. Serve coesione per affrontare queste competizioni».