Pd, De Blasio si chiama fuori: “Pronto a dimettermi per aprire fase congressuale. A patto che…”

0
176

E venne il giorno.

Carmine De Blasio, segretario provinciale del Pd di Avellino, ha annunciato la disponibilità ad offrire la propria testa.

Si dice pronto alle dimissioni a patto che ci sia la disponibilità delle controparti a costituire un comitato, guidato da De Blasio, che traghetti il Pd irpino al congresso straordinario.

Con un post apparso sulla propria pagina Facebook, De Blasio ha spiegato: “Siamo ad un momento cruciale di questa incomprensibile vicenda politica che da troppo tempo, ormai, tiene prigioniero il partito democratico irpino.

Ho avuto occasione già a Roma di esprimere la mia convinta disponibilità a compiere ogni atto necessario per aiutare il partito a venir fuori da una condizione che evidentemente non ho cercato, non ho voluto ma soltanto subito!

L’ingovernabilità che si è determinata si supera democraticamente, dunque portando il partito ad un congresso anticipato.

Mi è stato spiegato inoltre che per giustificare un congresso straordinario sarebbe necessario un gesto politico del segretario provinciale regolarmente in carica.

Sono pronto.

Mi si chiede una gesto di disponibilità per il partito. Lo faccio. Chiedo però a tutti di concorrere, nella fase precongressuale, attraverso un comitato di responsabilità che MI affiancherà per cominciare a dare qualche esempio di buon senso”.

Il dato è tratto. La parola passa ora ai referenti del fronte anti De Blasio che dovranno accettare o meno l’offerta del segretario di via Tagliamento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here