Di seguito la nota del Segretario provinciale del Partito Democratico Carmine De Blasio:
“Da oltre dieci giorni, esclusivamente attraverso gli Organi di Informazione, abbiamo appreso dal responsabile dell’area Big Bang irpina la decisione di non sostenere più il segretario provinciale.
E ciò a seguito, si è motivato, dell’esito della vicenda Asi.
Già in quell’occasione abbiamo spiegato che quanto stabilito all’Asi aveva visto tutti i sindaci consenzienti e votanti a favore della soluzione istituzionali nella scorsa primavera , che di nulla di nuovo oggettivamente si era determinato sul piano politico con la ultima assemblea dei comuni soci.
A distanza di qualche giorno ri-apprendiamo, rigorosamente solo attraverso gli Organi di Informazione, la decisione dei rappresentanti di quell’area politica di non voler più stare nella segreteria provinciale.
Nessun commento. La notizia già si conosceva.
Piuttosto apprezziamo e, come si sa, condividiamo, profondamente le parole della presidente D’Amelio di sostegno e di stimolo nella vicenda di Avellino città, perché si organizzi una convinta e forte risposta ai cittadini avellinesi, proprio come intende fare Paolo Foti.
In questo momento il Partito Democratico è più che mai vigile, attento e attivamente impegnato nel realizzare, accanto al primo cittadino del capoluogo, un fondamentale e delicato passaggio.
Avremo modo nelle prossime settimane e soprattutto alla ripresa dopa la pausa estiva di proporre una serie di iniziative tematiche di dibattito e di confronto sul territorio insieme naturalmente al rilancio della squadra di lavoro della nuova segreteria provinciale.”