Pd – Da D’Amelio ad Adiglietti: “Unità partito non in discussione”

0
114

Avellino – Rosetta D’Amelio e Gerardo Adiglietti provano a fugare i dubbi che aleggiano all’interno del Pd. I due esponenti dei democratici hanno ribadito con forza che “… l’unità del partito non è in discussione”, rinviando la riflessione (sulla gestione del partito e sulla necessità di uguale dignità politica tra le varie anime del Pd) solo dopo il 7 giugno. Pomo della discordia la cancellazione del nome di Luigi Tuccia dalla lista del Pd nel collegio di Atripalda e l’inserimento ‘inaspettato’ nella lista dei Democratici per l’Irpinia.
In merito alle polemiche del ‘caso Atripalda’ sollevate subito dopo la presentazione delle liste da Lucio Fierro, il vice segretario di via Tagliamento ha ammesso come sia “… evidente che ad uscirne penalizzata è proprio la sinistra del partito” precisando però che “… questo non ci impedirà di affrontare la campagna elettorale con la passione dei tanti compagni di questa provincia”. Come a dire: si poteva fare di più.
Su quest’ultimo episodio, invece, l’amministratore unico dell’Air chiarisce che: “I dubbi sul nostro impegno politico alle prossime elezioni saranno fugati, quelli sull’imbecillità della scelta di non candidare persone di riferimento per il territorio sicuramente no. Solo chi non conosce la nostra storia di militanza nel Pci può pensare che sia nostra intenzione favorire il centrodestra”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here