Irpinianews.it

PD Bisaccia, in arrivo nuove apparecchiature per la sanità

«Abbiamo notizie che l’apparecchio tanto richiesto per il PSAUT di Bisaccia che servirà per analisi  velocissime dei prelievi di sangue sarà acquistato a giorni dalla direzione generale».

Con queste parole i dirigenti del Partito democratico di Bisaccia sottolineano come si stia per giungere ad una vittoria importante non solo per Bisaccia ma per l’intero territorio.

«Sull’acquisto di questo particolare apparecchiofanno sapere i dirigenti democraticieravamo molto fiduciosi soprattutto dopo la visita del 6 gennaio 2016 alla struttura bisaccese da parte di Rosetta D’Amelio, presidente del Consiglio regionale della Campania. In quella occasione, la presidente dopo un confronto con gli operatori del PSAUT, che stanno dando tantissimo in disponibilità e professionalità, e dopo nostra sollecitazione, aveva preso l’impegno di sottoporre urgentemente la questione, come altre situazioni riferite alla SPS (Struttura Polifunzionale Sanitaria) di Bisaccia, direttamente alla direzione generale dell’Asl Avellino. Crediamo che la sua sollecitazione e le nostre costanti battaglie su questa vicenda, come su altre in materia di sanità e non solo, possano portare a breve questa attrezzatura presso la SPS.

Eviteremo così, di continuare a denunciare una pratica non più sopportabile, ossia che i prelievi fatti presso il PSAUT di Bisaccia, quindi in regime di pronto soccorso territoriale, vengano imbustati e portati in macchina presso il laboratorio analisi dell’ospedale di S.Angelo dei Lombardi che dista a circa trenta minuti di macchina, quando le condizioni climatiche lo permettono e che dopo le analisi i risultati siano spediti telematicamente a Bisaccia.

L’acquisto dell’apparecchiatura per noiconcludono i dirigenti del Pd di Bisacciarappresenta una importante tappa nell’ambito del potenziamento di Bisaccia. Attendiamo, inoltre, l’apertura della RSA e il restante potenziamento del PSAUT anche con la fornitura di un’ambulanza 4X4. L’ex ospedale di Bisaccia, pur se trasformato in SPS, continua ad essere un punto di riferimento nell’ambito della sanità. Basti pensare ad una vera e propria eccellenza rappresentata dall’Hospice. Professionalità e una sanità a dimensione umana sono gli elementi base di una struttura che è riferimento interregionale».

Exit mobile version