Pd, arriva l’ufficialità: ecco quando si farà il Congresso Provinciale

0
225

Da Roma è arrivata l’ufficialità. Il congresso provinciale – come riporta Il Ciriaco – si farà nei tempi stabiliti e non in concomitanza con quello nazionale che si dovrebbe tenere poco prima delle Amministrative. La road map, quindi, verrà rispettata: il 28 febbraio la data ultima per il tesseramento, congresso entro fine Marzo.

A questo punto è abbastanza verosimile la data di domenica 26 Marzo come apertura dei giochi per l’elezione del nuovo segretario provinciale.

Nella giornata di ieri, a seguito di una comunicazione del vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini, la notizia è arrivata a Via Tagliamento.

Andranno subito a Congresso le realtà che risultano commissariate o, come quella della provincia di Avellino, che vivono una condizione di reggenza.

In totale saranno 6 i congressi che avranno luogo: oltre a quello irpino, ci saranno quelli provinciali di Enna e Messina e quelli regionali di Veneto, Sardegna e Liguria.

Dopo la conta delle tessere comincerà la rete fitta di colloqui e apparentamenti per tracciare quelle che saranno le alleanze specifiche per questo fondamentale e atteso appuntamento in casa Pd.